Oggi il DemoDay delle startup impegnate nel programma di accelerazione Working Capital

Oggi il DemoDay delle startup impegnate nel programma di accelerazione Working Capital

Pubblicato da IQUII il 24/10/2013 in Thinking

Giovedì 24 ottobre, presso l’acceleratore meneghino di Via Rombon 48, si svolge il DemoDay delle startup che, a partire dallo scorso luglio, sono impegnate nel primo programma di accelerazione offerto da Working Capital, il programma di Telecom Italia che dal 2009 sostiene i talenti dell’innovazione italiana.

Dinnanzi ad una platea di investitori nazionali e top influencer del settore, sfileranno, per un pitch della durata di 3 minuti ciascuno,  le 15 startup che lo scorso giugno sono state selezionate per i grant da 25.000 euro ed il programma di accelerazione presso le 3 case dell’innovazione di Roma, Milano e Catania.

Quali progetti hanno sviluppato queste 15 startup?

Ecco qui l’elenco, suddiviso per acceleratorie di appartenenza.

Acceleratore di Milano:

ViciniDCasa: Consente di creare una piattaforma di quartiere che mette in collegamento i suoi abitanti per creare nuove relazioni sociali tra vicini, nuove comunità di interessi e nuove opportunità anche commerciali. Un modello di social e-commerce a misura d’uomo, per una economia di quartiere sostenibile.

Starteed: Un’ innovativa piattaforma di crowdfunding che offre un ritorno economico a coloro che sostengono idee con fondi e competenze, ma senza la distribuzione di equity.

GoalShouter : Sistema per raccolta e condivisione dati, statistiche e commenti live per partite di calcio.

Dropin: Servizio innovativo in cloud dedicato a chi crea musica e a chi la ascolta. Uno studio di registrazione integrato nel tuo browser che ha come obiettivo rendere social la composizione dei brani.

Welco: Dispositivo che permette di connettere il citofono della propria casa o del proprio ufficio al proprio smartphone o tablet. Il vostro citofono diventa cosi un elemento in grado di farvi comunicare con la vostra abitazione da qualsiasi posto vi troviate.

Acceleratore di Roma

Pedius: sistema di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare normali telefonate utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

Wanderio: applicazione web per pianificare itinerari di viaggio attraverso il confronto di diversi mezzi di trasporto come voli, treni, mezzi pubblici e transfers privati e condivisi. L’utente può scegliere il proprio itinerario in base a tre parametri: prezzo, durata del viaggio, emissione di CO2.

Bancha: marketplace online di affitti a breve termine, costruito intorno agli interessi delle persone. Tramite tags e keywords Bancha permette ai viaggiatori di identificare gli ospiti con cui condividono più interessi, o che partecipano ad uno stesso evento..

Edo: servizio di comunicazione, collaborazione e archiviazione di contenuti digitali.

E’ stato pensato per riunire sotto una stessa veste grafica: email, messaggistica istantanea e documenti digitali. Edo ha come obiettivo quello di garantire la miglior esperienza utente nell’organizzazione condivisione e gestione di qualsiasi contenuto digitale.

Pathflow: l’analytics della vita reale. Attraverso un sistema basato su telecamere studiamo come i clienti si muovono e agiscono all’interno di determinati ambienti, incrociamo queste analisi con i dati di marketing e di vendita, e generiamo delle dashboard con analisi e dati oggettivi utili per ottimizzare i processi di vendita e formulare nuove strategie.

Acceleratore di Catania:

Panpan: Applicazione smartphone che permette di ottenere informazioni relative ad una qualunque area geografica, chiedendole direttamente a chi si trova lì

Sportered : Piattaforma web associata ad un’applicazione mobile che consente agli appassionati di sport di costruire interamente, a partire da zero, qualsiasi tipo di campionato relativo ai 10 sport attualmente gestiti.

Qking: Piattaforma web per sfide one-to-one tra provetti cuochi. A partire da un solo ingrediente, gli sfidanti dovranno produrre ricette creative e originali da far votare alla loro community sui social network.

Ganiza: applicazione mobile che permette di organizzare in maniera facile e veloce attività sociali con i propri amici ed esplorare eventi vicini alla propria location, superando i limiti delle soluzioni attualmente disponibili sul mercato (social network, instant messaging, piattaforme per eventi e gruppi di interesse)

Butlr : Marketplace che connette clienti, hotel e provider di servizi a livello locale. La piattaforma digitalizza il ruolo del concierge e consente ai clienti di prenotare tutti i servizi online.

Il team di IQUII è presente al DemoDay: potete seguire con noi il live twitting dell’evento utilizzando l’hashtag #wcap.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg