#openIQUII – Workshop Gamification & Loyalty

#openIQUII – Workshop Gamification & Loyalty

Pubblicato da IQUII il 04/11/2014 in Thinking

Quanto conta oggi per un brand essere capace di relazionarsi con i propri target di riferimento e fidelizzarli attraverso meccanismi di rewarding?

Molte aziende ancora oggi hanno difficoltà a integrare nelle loro strategie di marketing gli strumenti giusti per fare la differenza sul mercato, mentre altre invece hanno assunto una posizione di leadership grazie alla loro capacità di innovare l’esperienza degli utenti ponendola al centro delle dinamiche di customer relationship management.

 

Gamification e loyalty sono gli argomenti centrali del nostro nuovo appuntamento #openIQUII con Fabio Lalli e Alessandro Prunesti, rispettivamente CEO e Social Media Strategist di IQUII.

Nel corso del workshop Fabio e Alessandro evidenzieranno come la gamification sia una leva strategica per attivare l’utente nei confronti di un brand; affinché questo strumento possa essere efficace, tuttavia, è necessario progettare un framework che delinei dinamiche di interazione finalizzate ad accrescere il suo livello di loyalty accompagnandolo in tutti i touchpoint a disposizione: dal sito web alle piattaforme social, e dalle applicazioni mobile fino al suo ingresso nello store fisico.

Fabio e Alessandro ci mostreranno con esempi pratici che l’applicazione del corretto framework di loyalty e game design può rendere molto più performanti le strategie di marketing multicanale di qualsiasi brand.

 

L’appuntamento è per mercoledì 19 novembre a partire dalle ore 18:00, sempre presso il nostro ufficio di via Lucrino 15.

L’evento, come al solito, è gratuito ma a numero chiuso.

 

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg