Il 2014 è stato l’anno del futuro. Ora guardiamo ancora oltre.
Questa affermazione del nostro CEO Fabio Lalli è stata il cuore del workshop #openIQUII di Giovedì 18 Dicembre, dedicato a innovazione e Innovation Thinking.
Nel 2014 abbiamo visto realizzarsi alcune tra le previsioni che, fino a poco fa, ci sembravano “futuro”. Questo perché i cambiamenti del mercato, e in particolare quelli nati dalla rivoluzione digitale, hanno accelerato sviluppi e cambiamenti in maniera prepotente. Non è un caso che questo sia l’anno della Digital Transformation.
Di conseguenza, risulta necessario ripensare modelli e processi per cogliere le nuove opportunità.
Innovation Thinking: visione laterale e approccio lean diventano fondamentali per gestire le prossime sfide con una mentalità da esploratore, capace di generare processi più snelli e svincolati dai paradigmi obsoleti.
La vision di IQUII è da sempre proiettata a guardare oltre, esplorando nuovi modelli e potenzialità di crescita. La determinazione con cui intraprendiamo quotidianamente questi avventurosi percorsi ci permette di raggiungere certi risultati.
Nel 2015 ci muoveremo oltre. Per questo motivo, il workshop si è chiuso con una prospettiva dei Trend che troveranno conferma definitiva il prossimo anno. Per ognuno IQUII ha voluto “tracciare la rotta”, sia nel senso di nuovi percorsi di crescita, ma anche di determinanti fratture con il vecchio.
[photo credits: Alessio Jacona]