IQUII Sport lancia PlayerXP, la piattaforma che trasforma l’atleta in un brand

IQUII Sport lancia PlayerXP, la piattaforma che trasforma l’atleta in un brand

Pubblicato da IQUII il 24/11/2017 in Comunicati Stampa , Progetti

La Digital Company amplia la propria offerta in ambito sportivo con PlayerXP, la sport platform che consente agli atleti professionisti di valorizzare il rapporto con la propria fanbase

Il nuovo prodotto di IQUII Sport risponde all’esigenza di creare un’innovativa Sport Platform su Mobile e Web in grado di fornire ai giocatori un touchpoint fondamentale per valorizzare la relazione con i propri tifosi.

PlayerXP offre una soluzione digitale ad alto valore aggiunto per gli atleti di qualsiasi sport, proponendo una gamma completa di servizi integrati e mirati a riorganizzare i canali di comunicazione in modo strategico e coinvolgente portando il giocatore a diventare un autentico hub mediatico dando valore al proprio personal brand.

PlayerXP nasce dall’esperienza maturata da IQUII nei progetti con Federazione Italiana Rugby, Internazionali d’Italia di Tennis, Lega B, in seguito al lancio di SportXP, la piattaforma dedicata a club e organizzazioni e allo studio dei dati e delle dinamiche del mondo dello sport a 360°.

Dal punto di vista dell’utente, PlayerXP offre funzionalità che hanno l’obiettivo di avvicinare i fan al proprio beniamino con servizi sempre più personalizzati per vivere da vicino la propria passione e interagire attivamente con il proprio sportivo preferito.

Dal punto di vista dell’atleta, PlayerXP offre la possibilità di:

  • informare in tempo reale gli utenti con contenuti di valore;
  • migliorare l’interazione con la fanbase, aumentandone l’engagement;
  • valorizzare il processo di monetizzazione come risultato dell’implementazione di efficaci strategie di membership.

 

Grazie alla sport platform è possibile veicolare contenuti, analizzando in modo approfondito l’esperienza dei fan e raccogliendo dati preziosi per gli atleti per applicare strategie di acquisizione e fidelizzazione.

Grazie al back office sviluppato da IQUII è possibile inoltre gestire le attività di content management, data e media integration, CRM, analytics e insight in modo facile e veloce.

La nostra esperienza consolidata negli ultimi anni con i progetti che ci hanno visto impegnati sul campo per rugby, tennis, calcio e nello sport a più livelli, ci ha permesso di dare vita a una piattaforma pensata e studiata per valorizzare l’atleta. Piattaforma che va ad integrarsi nell’ecosistema dell’hub IQUII Sport insieme a SportXP Platform. Riteniamo che l’atleta sia sempre più un brand in grado di influenzare i propri fan e supporter. Su questo stiamo puntando con la nostra piattaforma” afferma Fabio Lalli, CEO di IQUII.

 

Per maggiori informazioni sul prodotto, contattaci o visita il sito di PlayerXP.


IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

Linkem lancia MyLinkPlus: il programma di engagement e loyalty rivolto ai clienti realizzato in collaborazione con IQUII

31 luglio 2020 – Linkem, operatore 5G leader del settore della banda ultralarga wireless, ha stretto una partnership strategica con la digital consulting company IQUII che si è concretizzata con il rilascio del programma di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti. Il progetto è stato sviluppato su FANIZE, piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII […]

in: Comunicati Stampa

di Laura Spadoni

Virtus Entella e IQUII lanciano la Sport Platform per valorizzare l’esperienza di fan e partner del club. Nasce la nuova App biancoceleste.

Negli ultimi mesi il mondo del calcio si è fermato a seguito dell’emergenza sanitaria ma Virtus Entella, supportata da IQUII, Official Digital Provider, e da Wylab, ha continuato a lavorare e a investire nella trasformazione digitale, dotandosi di una Sport Platform che restituisce agli appassionati del club le emozioni degli eventi in campo e ai […]

in: Comunicati Stampa

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio