Partendo dall’analisi delle prime divisioni e seconde divisioni dei cinque maggiori Campionati d’Europa – Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna – che ha permesso di evidenziare i club più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram, oggi l’Osservatorio sullo sport pubblica una nuova edizione ancora più completa integrando dati esclusivi sui top player europei.
Qual è il giocatore più seguito nei maggiori Campionati d’Europa? Quale club domina in Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna?
Il terzo approfondimento dell’Innovation Hub di IQUII, arricchito con uno studio completo relativo alla Top 20 dei giocatori più seguiti sui social media, risponde in maniera dettagliata a tutte queste curiosità presentando:
La nuova pubblicazione, grazie alla quale IQUII Sport sta consolidando la sua posizione come Osservatorio in ambito SportTech e Innovation Technology, vuole essere uno strumento utile per continuare ad approfondire le strategie di comunicazione dei club e per identificare quale canale social offre loro le migliori opportunità di dialogo con i fan.
Fabio Lalli, CEO di IQUII afferma: “Stiamo investendo molto nella business unit specializzata nell’analisi della Sport Industry. Il nostro team ogni giorno analizza le dinamiche che intercorrono tra tutti i player protagonisti di questo mondo. Questo ci ha permesso di dare vita a due prodotti: la sport platform SportXP, con focus sul Fan Engagement e l’hub mediatico PlayerXP, pensato per valorizzare l’atleta come brand. Seguendo questo approccio è nato l’European Football Club che da oggi inoltre prende in considerazione, oltre ai Club europei, anche i principali giocatori, ritenuti dai brand sempre più Sport Influencer”.
Il report è scaricabile direttamente dal sito ufficiale di IQUII Sport, mentre per rimanere costantemente aggiornato sulle dinamiche social di Club e giocatori in Europa, è possibile seguire i canali social dell’Osservatorio:
Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/
Twitter: https://twitter.com/IQUIISport