IQUII Sport pubblica il sesto update del Report “The European Football Club”, integrando lo studio dei canali social con i dati di YouTube

IQUII Sport pubblica il sesto update del Report “The European Football Club”, integrando lo studio dei canali social con i dati di YouTube

Pubblicato da IQUII il 15/03/2018 in Comunicati Stampa

Con il nuovo update del Report, IQUII Sport, la business unit specializzata della Digital Company IQUII, offre una approfondita analisi dei numeri social di 204 club europei sulle principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, Dugout, integrandoli con le statistiche relative al canale YouTube

Il Manchester United, che si è sempre affidato alla propria pay tv (MUTV) per veicolare i principali contenuti video, solo qualche settimana fa ha aperto un proprio account ufficiale su YouTube: lo sbarco dei Red Devils sulla piattaforma, che oggi conta oltre 1 miliardo di utenti registrati nel mondo, testimonia quanto YouTube abbia una rilevanza strategica per i club.

Con l’entrata del Manchester United diventano 188 i Club europei (sui 204 analizzati) a disporre di un canale ufficiale YouTube: sarà riuscito lo United, in così poche settimane, ad entrare nella TOP 10 europea per numero di iscritti?

Scaricando il Report sarà quindi possibile capire l’impatto della piattaforma per i club dei primi 5 campionati europei e trovare tante altre curiosità: è interessante notare, ad esempio, che tra i 20 club europei (1° divisioni) più cresciuti nell’ultimo mese ben sette sono spagnoli e solo uno tedesco.

Il Report “The European Football Club”, grazie ad aggiornamenti puntuali e specifici a supporto di una sempre maggiore precisione di analisi, si offre come strumento must have per aiutare professionisti e appassionati a identificare e comprendere le logiche di fan engagement moderne dei Club.

L’intero Report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport, mentre per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali dell’Osservatorio:

Brand Magazinehttps://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Il Napoli lancia l’app ufficiale di Lorenzo Insigne

SSC Napoli, in collaborazione con IQUII Sport, lancia l’app di Insigne mirata a valorizzare il brand internazionale del giocatore.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

La 18° edizione del “The European Football Club” di IQUII Sport chiude l’analisi digitale della stagione 2018/2019

La Business Unit di IQUII focalizzata sullo sport prosegue il suo studio sulle dinamiche digitali del calcio europeo con l’ultima edizione stagionale.

in: Comunicati Stampa , Default

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio