Online il nono update del “The European Football Club”, il Report di IQUII Sport che studia le logiche di fan engagement del calcio sui social media

Online il nono update del “The European Football Club”, il Report di IQUII Sport che studia le logiche di fan engagement del calcio sui social media

Pubblicato da IQUII il 14/06/2018 in Thinking

La Business Unit di IQUII lancia la nuova edizione del Report che contiene centinaia di dati a supporto dello studio presentando, in esclusiva, anche la crescita stagionale dei giocatori più seguiti nei campionati europei

Il consueto appuntamento mensile con il Report di IQUII Sport ci regala ancora una novità: lo studio della stagione 2017/18 riferita ai giocatori.

Sappiamo ormai a memoria le prime posizioni: Cristiano Ronaldo guida la classifica come leader indiscusso contando su più di 300M di follower e, a seguire, i soliti Neymar e Leo Messi, terzo nonostante l’assenza su Twitter.

Ma la domanda questa volta è: chi è il giocatore con le migliori performance di crescita quest’anno? Neymar che ha beneficiato del trasferimento a Parigi acquisendo nuovi follower oppure lo sfortunato Momo Salah, protagonista di una stagione incredibile fermatasi sul più bello?

Domande a cui risponderà l’ultimo update del Report di IQUII Sport, con un’edizione da non perdere che definisce il termine della stagione 2017/18 a livello di competizioni tra club.

Fabio Lalli, CEO di IQUII: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo primo anno di “The European Football Club”. Il nostro report ha acquisito autorevolezza ed è diventato fonte di analisi e studi di numerosi stakeholder della Sport Industry: federazioni, club, brand, testate, agenzie e giocatori. Nella prossima stagione ci saranno grosse novità nonché un accesso esclusivo a nuovi dati con più profondità ed un livello di dettaglio maggiore in grado di supportare le aziende nei processi di scelta e valutazione di iniziative. Vogliamo trasformare l’emozione e il coinvolgimento in valore, misurabile e monetizzabile”.

Un’analisi che diviene sempre più ampia, sia in termini di spazio che di tempo:

  • 6 paesi;
  • 12 campionati;
  • 242 club;
  • 42 sponsor brand;
  • TOP 20 giocatori più seguiti con un approfondimento sulla crescita stagionale;
  • oltre 1 miliardo di follower tra club, brand e player.

L’ultima edizione del Report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport, mentre per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/ 
Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/
Twitter: https://twitter.com/IQUIISport
LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg