Online il nono update del “The European Football Club”, il Report di IQUII Sport che studia le logiche di fan engagement del calcio sui social media

Online il nono update del “The European Football Club”, il Report di IQUII Sport che studia le logiche di fan engagement del calcio sui social media

Pubblicato da IQUII il 14/06/2018 in Comunicati Stampa , Thinking

La Business Unit di IQUII lancia la nuova edizione del Report che contiene centinaia di dati a supporto dello studio presentando, in esclusiva, anche la crescita stagionale dei giocatori più seguiti nei campionati europei

Il consueto appuntamento mensile con il Report di IQUII Sport ci regala ancora una novità: lo studio della stagione 2017/18 riferita ai giocatori.

Sappiamo ormai a memoria le prime posizioni: Cristiano Ronaldo guida la classifica come leader indiscusso contando su più di 300M di follower e, a seguire, i soliti Neymar e Leo Messi, terzo nonostante l’assenza su Twitter.

Ma la domanda questa volta è: chi è il giocatore con le migliori performance di crescita quest’anno? Neymar che ha beneficiato del trasferimento a Parigi acquisendo nuovi follower oppure lo sfortunato Momo Salah, protagonista di una stagione incredibile fermatasi sul più bello?

Domande a cui risponderà l’ultimo update del Report di IQUII Sport, con un’edizione da non perdere che definisce il termine della stagione 2017/18 a livello di competizioni tra club.

Fabio Lalli, CEO di IQUII: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo primo anno di “The European Football Club”. Il nostro report ha acquisito autorevolezza ed è diventato fonte di analisi e studi di numerosi stakeholder della Sport Industry: federazioni, club, brand, testate, agenzie e giocatori. Nella prossima stagione ci saranno grosse novità nonché un accesso esclusivo a nuovi dati con più profondità ed un livello di dettaglio maggiore in grado di supportare le aziende nei processi di scelta e valutazione di iniziative. Vogliamo trasformare l’emozione e il coinvolgimento in valore, misurabile e monetizzabile”.

Un’analisi che diviene sempre più ampia, sia in termini di spazio che di tempo:

  • 6 paesi;
  • 12 campionati;
  • 242 club;
  • 42 sponsor brand;
  • TOP 20 giocatori più seguiti con un approfondimento sulla crescita stagionale;
  • oltre 1 miliardo di follower tra club, brand e player.

L’ultima edizione del Report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport, mentre per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/ 
Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/
Twitter: https://twitter.com/IQUIISport
LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

IQUII Sport pubblica la prima analisi della stagione 2018/19 con il decimo update del “The European Football Club” Report

IQUII Sport pubblica la nuova edizione della stagione 2018/19 nel report dedicato allo studio delle logiche di fan engagement del mondo del calcio europeo.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di IQUII

Il Venezia FC e IQUII Sport lanciano la nuova Sport Platform del Club

Il Venezia FC sceglie IQUII Sport per il design, lo sviluppo e il lancio della nuova piattaforma ufficiale di fan engagement.

in: Comunicati Stampa , Thinking

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio