Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.
Roma, 11 gennaio. Esprimere in modo originale emozioni, stati d’animo e sentimenti attraverso smartphone e app di messaggistica è ormai consuetudine tra i più giovani e non. Solo WhatsApp viene usato da oltre un miliardo e mezzo di utenti nel mondo ed è diventato ormai un hub di comunicazione vero e proprio, apportando costantemente novità pensate per i propri utenti.
L’arrivo degli sticker sulla piattaforma di messaggistica più usata al mondo rappresenta una funzionalità importante che ha aperto un nuovo mercato per sviluppatori, designer e artisti in generale, permettendo così agli utenti di fruire costantemente di nuovi adesivi originali e divertenti in chat.
IQUII ha fatto un ulteriore passo in avanti, lanciando ufficialmente oggi Sticker Store: una piattaforma interamente dedicata agli artisti e ai brand, nella quale poter inserire in esclusiva sticker personalizzati per WhatsApp.
Lo store, organizzato come una vera e propria vetrina di adesivi raccolti per area tematica, funge da trampolino di lancio di artisti emergenti e non solo, desiderosi di sprigionare la propria creatività e ottenere visibilità, senza quindi dover sviluppare l’app necessaria per la pubblicazione degli sticker. La piattaforma può esser utilizzata anche dai brand che vogliono entrare nel flusso della comunicazione degli utenti, rendendo disponibili stickers personalizzati e caratterizzati dai segni distintivi del proprio marchio.
All’interno dell’app, nella prima release, è già presente una selezione di sticker selezionati da artisti:
E presente inoltre un pacchetto disegnato da IQUII relativamente a San Valentino (prossima festività) pensato per gli innamorati.
Diventare Creator ed essere presenti all’interno dell’app è semplice, e ci si può registrare andando al link www.stickerstore.it, compilando il form di richiesta.