IQUII lancia Sticker Store, la piattaforma dedicata ai designer di sticker per WhatsApp

IQUII lancia Sticker Store, la piattaforma dedicata ai designer di sticker per WhatsApp

Pubblicato da IQUII il 11/01/2019 in Progetti , Thinking

Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.

La Digital Company, parte del Gruppo Be, presenta lo store e l’app dedicata agli artisti e designer. Una piattaforma nella quale poter esprimere la propria creatività disegnando sticker esclusivi per WhatsApp

Roma, 11 gennaio. Esprimere in modo originale emozioni, stati d’animo e sentimenti attraverso smartphone e app di messaggistica è ormai consuetudine tra i più giovani e non. Solo WhatsApp viene usato da oltre un miliardo e mezzo di utenti nel mondo ed è diventato ormai un hub di comunicazione vero e proprio, apportando costantemente novità pensate per i propri utenti.

L’arrivo degli sticker sulla piattaforma di messaggistica più usata al mondo rappresenta una funzionalità importante che ha aperto un nuovo mercato per sviluppatori, designer e artisti in generale, permettendo così agli utenti di fruire costantemente di nuovi adesivi originali e divertenti in chat.

IQUII ha fatto un ulteriore passo in avanti, lanciando ufficialmente oggi Sticker Store: una piattaforma interamente dedicata agli artisti e ai brand, nella quale poter inserire in esclusiva sticker personalizzati per WhatsApp.

Lo store, organizzato come una vera e propria vetrina di adesivi raccolti per area tematica, funge da trampolino di lancio di artisti emergenti e non solo, desiderosi di sprigionare la propria creatività e ottenere visibilità, senza quindi dover sviluppare l’app necessaria per la pubblicazione degli sticker. La piattaforma può esser utilizzata anche dai brand che vogliono entrare nel flusso della comunicazione degli utenti, rendendo disponibili stickers personalizzati e caratterizzati dai segni distintivi del proprio marchio.

All’interno dell’app, nella prima release, è già presente una selezione di sticker selezionati da artisti:

  • Vector Heroes by Simone Colongo: per usare gli adesivi dedicati ai supereroi.
  • Unicorn by Elena Aiello: un pacchetto originale e unico, proprio come gli unicorni.
  • ALS Hand Stickers by Alessandra Aglietti: sticker pack old school.
  • Designer’s Lifestyle by Andrea Marchetti: dedicato agli stati d’animo di un designer.

E presente inoltre un pacchetto disegnato da IQUII relativamente a San Valentino (prossima festività) pensato per gli innamorati.

Diventare Creator ed essere presenti all’interno dell’app è semplice, e ci si può registrare andando al link www.stickerstore.it, compilando il form di richiesta.

Già disponibile su Android e presto su iOS, è possibile scaricare gratuitamente l’app Sticker Store powered by IQUII a questo link.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg