IQUII lancia Sticker Store, la piattaforma dedicata ai designer di sticker per WhatsApp

IQUII lancia Sticker Store, la piattaforma dedicata ai designer di sticker per WhatsApp

Pubblicato da IQUII il 11/01/2019 in Comunicati Stampa , Progetti , Thinking

Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.

La Digital Company, parte del Gruppo Be, presenta lo store e l’app dedicata agli artisti e designer. Una piattaforma nella quale poter esprimere la propria creatività disegnando sticker esclusivi per WhatsApp

Roma, 11 gennaio. Esprimere in modo originale emozioni, stati d’animo e sentimenti attraverso smartphone e app di messaggistica è ormai consuetudine tra i più giovani e non. Solo WhatsApp viene usato da oltre un miliardo e mezzo di utenti nel mondo ed è diventato ormai un hub di comunicazione vero e proprio, apportando costantemente novità pensate per i propri utenti.

L’arrivo degli sticker sulla piattaforma di messaggistica più usata al mondo rappresenta una funzionalità importante che ha aperto un nuovo mercato per sviluppatori, designer e artisti in generale, permettendo così agli utenti di fruire costantemente di nuovi adesivi originali e divertenti in chat.

IQUII ha fatto un ulteriore passo in avanti, lanciando ufficialmente oggi Sticker Store: una piattaforma interamente dedicata agli artisti e ai brand, nella quale poter inserire in esclusiva sticker personalizzati per WhatsApp.

Lo store, organizzato come una vera e propria vetrina di adesivi raccolti per area tematica, funge da trampolino di lancio di artisti emergenti e non solo, desiderosi di sprigionare la propria creatività e ottenere visibilità, senza quindi dover sviluppare l’app necessaria per la pubblicazione degli sticker. La piattaforma può esser utilizzata anche dai brand che vogliono entrare nel flusso della comunicazione degli utenti, rendendo disponibili stickers personalizzati e caratterizzati dai segni distintivi del proprio marchio.

All’interno dell’app, nella prima release, è già presente una selezione di sticker selezionati da artisti:

  • Vector Heroes by Simone Colongo: per usare gli adesivi dedicati ai supereroi.
  • Unicorn by Elena Aiello: un pacchetto originale e unico, proprio come gli unicorni.
  • ALS Hand Stickers by Alessandra Aglietti: sticker pack old school.
  • Designer’s Lifestyle by Andrea Marchetti: dedicato agli stati d’animo di un designer.

E presente inoltre un pacchetto disegnato da IQUII relativamente a San Valentino (prossima festività) pensato per gli innamorati.

Diventare Creator ed essere presenti all’interno dell’app è semplice, e ci si può registrare andando al link www.stickerstore.it, compilando il form di richiesta.

Già disponibile su Android e presto su iOS, è possibile scaricare gratuitamente l’app Sticker Store powered by IQUII a questo link.


IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

IQUII e Intervallo Lungo: strategia di distribuzione del contenuto su new and old media

Il momento complesso, dal punto di vista economico e sociale, ha spinto le persone e le aziende a ripensare velocemente la propria visione del ramo aziendale di appartenenza, cercando di fare leva sull’esperienza e sulle peculiarità aziendali che derivavano dalla profonda conoscenza del settore. La pandemia ha messo a dura prova non solo il Paese […]

in: Comunicati Stampa , Default , Thinking

di Laura Spadoni

La formazione dei cronisti sportivi del futuro, diventa un’app grazie al supporto tecnologico di IQUII al progetto Cronista Digitale di Massimo Caputi

Cronista Digitale, l’app per formare i telecronisti e i radiocronisti del futuro è un progetto di Smart Learning sviluppato da IQUII per Massimo Caputi, giornalista sportivo e capo redazione sport de Il Messaggero. Cronista Digitale è una mobile App per iOs e Android che declina al meglio il know-how di Massimo Caputi attraverso un processo […]

in: Comunicati Stampa , Default , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio