IQUII Sport comincia la sua partita nel mondo del basket, con la prima edizione del nuovo “The Basketball League” Report

IQUII Sport comincia la sua partita nel mondo del basket, con la prima edizione del nuovo “The Basketball League” Report

Pubblicato da IQUII il 01/02/2019 in Comunicati Stampa

Sulla scia del successo ottenuto con l’analisi del calcio europeo sui social media, la Business Unit di IQUII estende il suo studio alla pallacanestro, fornendo un nuovo strumento a servizio di tutti gli stakeholder e appassionati

IQUII Sport – la business unit di IQUII nata per supportare club, atleti e federazioni sportive nel loro percorso di digital transformation – attraverso studi dettagliati, analisi approfondite e progetti fan-oriented sta assistendo lo sviluppo della moderna Sport Industry raccontando le sue evoluzioni, attraverso la sua visione innovativa e basata sui dati; centrale, in tal senso, è stato il ruolo ricoperto dal “The European Football Club” Report – lo strumento per analizzare il calcio europeo sui canali social arrivato alla sua 13° edizione – che ha contribuito alla crescita e allo sviluppo della unit nel panorama dello Sport Business italiano ed internazionale.

Da oggi, con il “The Basketball League” Report, la business unit di IQUII entra anche nel mondo del basket, cominciando ufficialmente la sua partita nello studio delle dinamiche di fan engagement della pallacanestro sui social media, offrendo a tutti gli stakeholder uno strumento mensile di riferimento in materia per analizzare le moderne strategie di comunicazione delle società di basket e comprendere il nuovo ruolo del tifoso – sempre più importante e strategico – nel business dello sport.

Grazie alla prima edizione di questo Report sarà possibile approfondire i dati relativi alle 48 squadre di LBA Serie A, LNP Serie A2 Ovest e LNP Serie A2 Est sui principali social media (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube); inoltre, un focus dedicato all’esposizione potenziale degli sponsor brand di tali squadre nel panorama cestistico italiano arricchisce ulteriormente l’analisi, rendendola un must have per tutti gli appassionati e addetti ai lavori.

Qual è la squadra italiana più seguita sui social? E quali squadre di A2 entrano nella TOP 20 italiana?

Scoprilo qui scaricando la prima edizione dell’esclusivo Report di IQUII Sport e, per condividere e commentare le chart, #TBLReport è l’hashtag ufficiale da utilizzare!

Seguendo i canali ufficiali di IQUII Sport è possibile restare aggiornati su tutte le ultime news in ambito Sport Tech e Sport Digital:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Il Napoli lancia l’app ufficiale di Lorenzo Insigne

SSC Napoli, in collaborazione con IQUII Sport, lancia l’app di Insigne mirata a valorizzare il brand internazionale del giocatore.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

La 18° edizione del “The European Football Club” di IQUII Sport chiude l’analisi digitale della stagione 2018/2019

La Business Unit di IQUII focalizzata sullo sport prosegue il suo studio sulle dinamiche digitali del calcio europeo con l’ultima edizione stagionale.

in: Comunicati Stampa , Default

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio