Il “The European Football Club” Report si rinnova: ai social media, si aggiunge l’analisi sulle official app

Il “The European Football Club” Report si rinnova: ai social media, si aggiunge l’analisi sulle official app

Pubblicato da IQUII il 19/02/2019 in Comunicati Stampa

La Business Unit di IQUII apre ad un nuovo studio dedicato alle official app dei club europei di 1° divisione, ampliando il raggio d’azione dell’analisi

Il primo update del 2019 non poteva essere più significativo. Dopo essere diventata punto di riferimento nell’analisi dei canali social, IQUII Sport integra nel proprio studio un tema che, dopo le esperienze con Gianluigi Buffon, Federazione Italiana Rugby e tanti altri, conosce bene: quello delle Official App.

Il 14° aggiornamento del “The European Football Club” Report porta con sé un upgrade decisivo dello studio sul fan engagement che permette di ampliare considerevolmente il punto di vista dell’analisi non limitandola ai canali social, che restano comunque il punto di contatto più ovvio, ma estendendola alle piattaforme che permettono di attivare processi di fan engagement più potenti, grazie all’acquisizione di dati e informazioni.

In occasione della nuova pubblicazione, le parole di Fabio Lalli, CEO di IQUII: “In questi anni abbiamo avuto il piacere di lavorare con personaggi del calibro di Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, nonché con realtà importanti del panorama sportivo italiano ed internazionale, offrendo loro il nostro know-how tecnologico e strategico in termini di progettazione, sviluppo, design e valorizzazione delle Sport Platform: non potevamo non considerare tali strumenti nel nostro Report che, fin dalla sua nascita, si propone di esaminare le logiche di fan engagement del mondo del calcio europeo.

La 14° edizione del “The European Football Club” Report è scaricabile qui, mentre #TEFCReport è l’hashtag ufficiale per condividere la propria chart preferita su Twitter.

Per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

IQUII Sport pubblica la 15° edizione del “The European Football Club” Report: dati aggiornati e variazioni delle fanbase a servizio dell’analisi digitale del calcio europeo

La Business Unit di IQUII prosegue lo studio sullo sport con dati aggiornati e variazioni delle fanbase a servizio dell’analisi digitale del calcio europeo.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

IQUII Sport comincia la sua partita nel mondo del basket, con la prima edizione del nuovo “The Basketball League” Report

La business unit di IQUII estende il suo studio alla pallacanestro, fornendo un nuovo strumento a servizio di tutti gli stakeholder e appassionati.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio