Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.
La Digital Consulting Company, parte del Gruppo Be, porta il brand verso un nuovo livello di loyalty grazie all’integrazione della piattaforma Fanize e di nuove logiche di fidelizzazione che coinvolgono tutti i touchpoint del brand, online e offline.
ROMA, 5 settembre. AW LAB, retailer internazionale parte del gruppo Bata e punto di riferimento per sneaker e abbigliamento urban sport-style multibrand, ha scelto IQUII come partner per il potenziamento, l’evoluzione della piattaforma e della strategia legata al programma loyalty, il design e lo sviluppo della nuova applicazione mobile AW LAB Club.
Il progetto nasce con l’obiettivo di realizzare un touchpoint mobile con una User Experience innovativa, in linea con lo stile del brand e della sua comunicazione, e che comprenda nuovi meccanismi di engagement.
Il primo step di sviluppo dell’accordo triennale con IQUII, siglato fino al 2021, è stato l’implementazione nell’app dell’engine di Fanize, la piattaforma proprietaria di Loyalty & Fan Engagement basata su logiche a missioni/reward e meccaniche di gamification e lo sviluppo della prima applicazione di mobile loyalty del brand. L’integrazione della piattaforma permette ad AW LAB di coinvolgere e comprendere il comportamento e le diverse azioni effettuate dagli utenti sia nel digitale che nel fisico, consentendo così all’azienda di arricchire e migliorare i processi di data acquisition, data enrichment e retention.
Tramite la mobile app, disponibile per iOS e Android, gli utenti sono costantemente coinvolti e stimolati ad effettuare azioni e interazioni come:
Grazie a queste nuove integrazioni, AW LAB è ora in grado di riconoscere e premiare non solo gli utenti che acquistano ma anche tutti quelli che manifestano interesse per il brand attraverso comportamenti “attivi” sui diversi touchpoint digitali e fisici, agendo su tutto il customer journey, trasformando così il processo della loyalty da transazionale ad intenzionale.
Domenico Romano, Head of Marketing and Communication AW LAB, afferma “In AW LAB crediamo che giocare sia una cosa seria, basta farlo con stile! E la nostra app è lo strumento che regaliamo a tutti gli AW LAB Lovers, per farlo. Nuove logiche di gamification, augmented reality, interazione costante, rendono la nostra nuova app lo strumento indispensabile per metterci all’ascolto dei nostri clienti ed insieme creare esperienze uniche”.
Fabio Lalli, Ceo di IQUII, afferma “Abbiamo investito molto in questi ultimi due anni nello sviluppo di Fanize, la nostra piattaforma di Loyalty ed Engagement, frutto dell’esperienza maturata su progetti in ambito Retail e Sport. Con AW LAB vogliamo portare la nostra visione di Loyalty ad un livello superiore per valorizzare la relazione con i clienti nel lungo periodo, integrando sempre nuove funzionalità e meccaniche pensate per generare un coinvolgimento efficace per l’utente finale e vantaggi per tutto l’ecosistema di partner coinvolti nel programma. Siamo molto felici di poter lavorare e confrontarci con un brand unico nel suo stile”.
Parlano del progetto:
MediaKey > AW LAB presenta la sua nuova app “AW LAB CLUB”
Brand News > AW LAB lancia la nuova app AW LAB CLUB, non solo shopping ma tanto intrattenimento
Ninja Marketing > La gamification per un rapporto nuovo coi clienti. Come funziona AW Lab Club
Parlano della Sneaker Hunt:
Brand News > AW LAB lancia Sneaker Hunt, caccia al tesoro in AR ai modelli di punta
Ninja Marketing > Che cos’è Sneaker Hunt, la Caccia al Tesoro organizzata da AW LAB
Action Magazine > Sneaker Hunt, la caccia al tesoro alle scarpe di tendenza
SportFair > Aw Lab presenta la più grande caccia al tesoro in Italia: nasce Sneaker Hunt