AW LAB evolve la sua loyalty con l‘integrazione di Fanize, la fan engagement platform di IQUII

AW LAB evolve la sua loyalty con l‘integrazione di Fanize, la fan engagement platform di IQUII

Pubblicato da IQUII il 05/09/2019 in Thinking

Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.

La Digital Consulting Company, parte del Gruppo Be, porta il brand verso un nuovo livello di loyalty grazie all’integrazione della piattaforma Fanize e di nuove logiche di fidelizzazione che coinvolgono tutti i touchpoint del brand, online e offline.

ROMA, 5 settembre. AW LAB, retailer internazionale parte del gruppo Bata e punto di riferimento per sneaker e abbigliamento urban sport-style multibrand, ha scelto IQUII come partner per il potenziamento, l’evoluzione della piattaforma e della strategia legata al programma loyalty, il design e lo sviluppo della nuova applicazione mobile AW LAB Club.

Il progetto nasce con l’obiettivo di realizzare un touchpoint mobile con una User Experience innovativa, in linea con lo stile del brand e della sua comunicazione, e che comprenda nuovi meccanismi di engagement.

Il primo step di sviluppo dell’accordo triennale con IQUII, siglato fino al 2021, è stato l’implementazione nell’app dell’engine di Fanize, la piattaforma proprietaria di Loyalty & Fan Engagement basata su logiche a missioni/reward e meccaniche di gamification e lo sviluppo della prima applicazione di mobile loyalty del brand. L’integrazione della piattaforma permette ad AW LAB di coinvolgere e comprendere il comportamento e le diverse azioni effettuate dagli utenti sia nel digitale che nel fisico, consentendo così all’azienda di arricchire e migliorare i processi di data acquisition, data enrichment e retention.

Tramite la mobile app, disponibile per iOS e Android, gli utenti sono costantemente coinvolti e stimolati ad effettuare azioni e interazioni come:

  • instant win, live quiz e survey;
  • caccia al tesoro tramite AR augmented reality;
  • interazioni di prossimità;
  • member get member e referral link;
  • altre azioni come verifica account e azioni social, share e download di contenuti, lettura di QR code;
  • acquisti in app.

Grazie a queste nuove integrazioni, AW LAB è ora in grado di riconoscere e premiare non solo gli utenti che acquistano ma anche tutti quelli che manifestano interesse per il brand attraverso comportamenti “attivi” sui diversi touchpoint digitali e fisici, agendo su tutto il customer journey, trasformando così il processo della loyalty da transazionale ad intenzionale.

Domenico Romano, Head of Marketing and Communication AW LAB, afferma “In AW LAB crediamo che giocare sia una cosa seria, basta farlo con stile! E la nostra app è lo strumento che regaliamo a tutti gli AW LAB Lovers, per farlo. Nuove logiche di gamification, augmented reality, interazione costante, rendono la nostra nuova app lo strumento indispensabile per metterci all’ascolto dei nostri clienti ed insieme creare esperienze uniche”.

Fabio Lalli, Ceo di IQUII, afferma “Abbiamo investito molto in questi ultimi due anni nello sviluppo di Fanize, la nostra piattaforma di Loyalty ed Engagement, frutto dell’esperienza maturata su progetti in ambito Retail e Sport. Con AW LAB vogliamo portare la nostra visione di Loyalty ad un livello superiore per valorizzare la relazione con i clienti nel lungo periodo, integrando sempre nuove funzionalità e meccaniche pensate per generare un coinvolgimento efficace per l’utente finale e vantaggi per tutto l’ecosistema di partner coinvolti nel programma. Siamo molto felici di poter lavorare e confrontarci con un brand unico nel suo stile”.

Parlano del progetto:

MediaKey > AW LAB presenta la sua nuova app “AW LAB CLUB”
Brand News > AW LAB lancia la nuova app AW LAB CLUB, non solo shopping ma tanto intrattenimento
Ninja Marketing > La gamification per un rapporto nuovo coi clienti. Come funziona AW Lab Club

Parlano della Sneaker Hunt:

Brand News > AW LAB lancia Sneaker Hunt, caccia al tesoro in AR ai modelli di punta
Ninja Marketing > Che cos’è Sneaker Hunt, la Caccia al Tesoro organizzata da AW LAB
Action Magazine > Sneaker Hunt, la caccia al tesoro alle scarpe di tendenza
SportFair > Aw Lab presenta la più grande caccia al tesoro in Italia: nasce Sneaker Hunt

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg