#IntervalloLungo: 10 minuti di confronto in diretta per affrontare la nuova normalità sociale ed economica dopo il Covid-19

#IntervalloLungo: 10 minuti di confronto in diretta per affrontare la nuova normalità sociale ed economica dopo il Covid-19

Pubblicato da Laura Spadoni il 23/03/2020 in Comunicati Stampa , Thinking

In risposta alla crisi sanitaria ed economica che stiamo vivendo e che sta impattando su ogni ambito di mercato, forzando lo stop di aziende, brand, manifestazioni sportive ed eventi, nasce #IntervalloLungo, un format di confronto che vuole condividere spunti per il futuro, analizzare, elaborare e indicare possibili direzioni per contrastare le perdite che molte industrie stanno affrontando, bilanciare le strategie, rivedere alcuni modelli e interpretare la “Nuova Normalità” che ci indirizziamo a vivere.

L’intervallo Lungo

L’iniziativa nasce dalla metafora sportiva dell’intervallo che separa le due parti di una partita di pallacanestro. La serie di incontri vuole affrontare il tema di come ripensare i modelli di business, i modelli comportamentali e le nuove opportunità, analizzando metaforicamente il primo tempo appena vissuto, l’impatto dell’epidemia e gli effetti della “pausa forzata” gettando uno sguardo alle dinamiche che verranno.

L’intervallo lungo dura 10 minuti: è il momento in cui le squadre di basket vanno nello spogliatoio. Divide la partita in due parti, frazioni di gioco diverse l’una dall’altra, esattamente come sta succedendo ora: stiamo vivendo il nostro “Intervallo Lungo”, una pausa che può aiutarci a riflettere e analizzare un primo tempo appena passato per costruire la strategia e gli schemi di gioco per la seconda parte che dovremo affrontare.

Nel basket l’Intervallo Lungo è un tempo sacro, inviolabile, dal quale nascono soluzioni ed entusiasmo per vincere. Giocatori e coach si riuniscono nello spogliatoio e cercano insieme di apprendere dagli errori commessi, per volgere a loro favore il resto della partita. 

Allo stesso modo Fabio Lalli parlerà con gli “atleti”, i professionisti di diverse industrie, i primi in campo chiamati ad attuare il cambiamento e a contribuire, con le loro idee e innovazioni, alla comprensione della “Nuova Normalità”. 

10 minuti. 3 domande, 2 speaker. 1 obiettivo comune: fare bene domani.

Il Coach 

Fabio Lalli, CEO di IQUII: “C’è una cosa che in molti non stanno capendo ed è la dimensione del problema che stiamo affrontando. Non solo noi, in Italia. E non è solo un tema di impatto economico, di una crisi finanziaria mai vista e gestita prima d’ora, di modelli che verranno messi in discussione completamente o di un nemico che non è facilmente visibile e contro il quale schierarsi o meno, prendendo una posizione. Il problema, di dimensioni enormi, è quella nuova normalità alla quale dovremmo abituarci, e che modellerà completamente comunicazione, abitudini, stili di vita, dinamiche sociali e comportamentali, oltre, non ultima, le relazioni umane. Questa pausa forzata ci deve permettere di riflettere su quanto abbiamo fatto, guardare le cose da un punto di vista diverso e immaginare e reinterpretare quello che verrà. L’intervallo Lungo che viviamo sarà un momento per condividere e riflettere insieme a professionisti di diverse industrie, sul domani, non troppo remoto”.

I Player

Nel roster ci saranno top player di diverse industrie, dello sport istituzionale, della comunicazione, ma anche del retail, del finance, dell’entertainment e altri settori. Le date e i nomi verranno pubblicati su www.intervallolungo.com.

La prima puntata, in diretta da facebook, e visibile dal sito www.intervallolungo.com, sarà live mercoledì 25 marzo alle 10 e il primo ospite sarà Paolo Iabichino aka Iabicus, comunicatore, creativo, pubblicitario, scrittore e genio del nostro tempo.

Tutti gli aggiornamenti del palinsesto verranno distribuiti attraverso il sito ufficiale del format www.intervallolungo.com.

Questo il link del comunicato ufficiale sul sito di Fabio Lalli

Profili di Fabio Lalli dal quale seguire tutti gli aggiornamenti dell’iniziativa:

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/fabiolalli/

Twitter: https://twitter.com/fabiolalli

Facebook: https://www.facebook.com/fabio.lalli

Instagram: https://www.instagram.com/fabiolalli


Laura Spadoni

Brand Manager @IQUII


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

Il format video #IntervalloLungo: curiosità, obiettivi e ospiti dei prossimi appuntamenti

In onda da mercoledì 25 marzo il format video di Fabio Lalli, CEO di IQUII, da sempre al centro di tutto ciò che ruota attorno all’innovazione e alla visione futura delle soluzioni che la tecnologia può offrire per migliorare la qualità della vita delle persone e delle aziende. L’intento è proprio quello di prendere questa […]

in: Comunicati Stampa , Thinking

di IQUII

Immaginiamo una Nuova Normalità dopo il COVID-19. E muoviamoci Oltre.

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Newsletter , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio