Prosegue la trasformazione digitale della Federazione Italiana Rugby. Rinnovato l’accordo con IQUII: sarà l’Official Digital Partner fino al 2025

Prosegue la trasformazione digitale della Federazione Italiana Rugby. Rinnovato l’accordo con IQUII: sarà l’Official Digital Partner fino al 2025

Pubblicato da IQUII il 08/03/2022 in Comunicazioni , Default , Thinking

Roma, 9 marzo 2022 – La Federazione Italiana Rugby continua il suo percorso di trasformazione digitale affidandosi ancora a IQUII per lo sviluppo di un ecosistema omnicanale pensato per potenziare il coinvolgimento e l’esperienza dei suoi numerosi appassionati online e offline. L’accordo prosegue dopo sei anni di successi e soddisfazioni che hanno portato oltre 50mila download dell’applicazione ufficiale della FIR, primo touchpoint per i tifosi e vero e proprio driver della trasformazione digitale di tutto il panorama del rugby federale italiano.

La Digital Consulting Company parte del Gruppo Be è stata confermata come Official Digital Partner della FIR con un accordo di prolungamento del contratto che la vedrà impegnata nelle attività di acquisizione e fidelizzazione dei tifosi fino al 2025.

Il rugby è una delle più solide realtà sportive del nostro paese che può contare su una community di appassionati fortemente identitaria e sempre alla ricerca di contenuti esclusivi, real time e in mobilità. Per questo rappresenta il pubblico perfetto per la sperimentazione ed il miglioramento delle attività che IQUII porta al mondo federale attraverso la consulenza strategica per le performance digitali e con l’impianto della Sport Platform basata su due dei prodotti di punta dell’azienda, Sport XP e Fanize.

Il percorso di Trasformazione Digitale di FIR è stato sempre caratterizzato da una grande attenzione nei confronti dei tifosi e delle attività di Fan Engagement, una visione lungimirante in cui siamo affini e che ci rende orgogliosi di esserne i partner a supporto – le parole di Fabio Lalli, Founder Partner di IQUII -. Oggi, il rinnovo della partnership segna una ulteriore ripartenza per un nuovo percorso e dà nuovo slancio all’ecosistema digitale della Federazione, che vedrà un’evoluzione nei sistemi di raccolta di dati che consentiranno di coinvolgere il pubblico con iniziative progressivamente più mirate e innovative. Il futuro dell’intrattenimento sportivo passa anche e soprattutto dalla digitalizzazione e con FIR lo stiamo già scrivendo insieme”.

La collaborazione con IQUII è stata ed è un asset fondamentale per supportare FIR nell’offrire sempre più strumenti di interazione e contatto ad una comunità digitale che conta oggi oltre un milione di sostenitori, in Italia ed all’estero – ha dichiarato Andrea Cimbrico, Responsabile Area Comunicazione della Federazione Italiana Rugby -. Le nuove tendenze in tema di digital marketing e la necessità di continuare nel nostro percorso di ampliamento delle esperienze dedicate agli utenti rappresentano le due principali direzioni verso le quali vogliamo sviluppare nel prossimo triennio la collaborazione con IQUII, offrendo nuovi strumenti e nuove opportunità al pubblico ed ai partner del rugby italiano”.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg