Working Capital ha lanciato la call for ideas 2013 dedicata a startupper, innovatori o aspiranti tali. 30 grant da 25.000€, senza alcuna richiesta di equity, per finanziare la tua idea imprenditoriale in ambito internet, digital life, mobile evolution e green. Inoltre, quindici tra le trenta startup vincitrici, avranno l’opportunità di seguire un percorso di accelerazione di tre mesi rispettivamente a Milano, Roma, Catania.
A Roma sarà il team di IQUII a gestire lo spazio di accelerazione e seguire i team. Tre mesi – Luglio, Settembre e Ottobre – durante i quali lavoreremo insieme per affinare idee e modelli di business. E’ già in programma un calendario di eventi di networking e formazione sui temi chiave come completare il proprio prototipo o la documentazione per gli investitori, in uno spazio di co-working con le altre startup. Perchè le idee migliori nascono anche attraverso contaminazione e confronto.
Tutti i progetti che partecipano alla call saranno caricati sul repository, una piattaforma web che li connette con investitori nazionali ed internazionali.
Quello che Working Capital sta cercando sono progetti innovativi, che abbiano bisogno dei primi capitali o di completare il percorso di sviluppo per il lancio sul mercato. Se ne hai in mente o nel cassetto uno, è arrivato il momento di caricarlo sul Repository Wcap.
La call per partecipare a grant d’impresa più percorsi di accelerazione scade il 30 maggio.