Partnership tra Working Capital e IQUII

Partnership tra Working Capital e IQUII

Pubblicato da Fabio Lalli il 09/04/2013 in Thinking

WCAP_Evento_19_Aprile_Facebook_Image_520_520

Il tema “startup e progetti innovativi” negli ultimi anni ha avuto una importante accelerazione ed attenzione anche in Italia. Progetti ed idee, soprattutto in ambito digital, prendeno forma e si stanno sviluppando su tutto il territorio italiano insieme ad eventi, momenti di aggregazione, capitali di investimento ed iniziative di competition da parte di importanti aziende.

In particolare Working Capital, iniziativa di Telecom Italia partita dal 2009 e attualmente  la più importante nel panorama italiano, ha supportato numerosi progetti digitali ed alimenta l’ecosistema delle startup e della nuova imprenditoria sostenendo in modo diretto i talenti e le idee di maggiore impatto.

Il 2013 si aprirà con il Funding Pitch, un’iniziativa di Telecom Italia per far conoscere i migliori progetti italiani, selezionati durante le precedenti edizioni, all’estero mettendo in contatto investitori internazionali e startupper. A partire dal 19 aprile inoltre Working Capital allargherà il suo campo d’azione: oltre a offrire know-how, risorse economiche e visibilità, interverrà anche attivando delle sinergie nel mondo fisico con una presenza strutturata e costante sul territorio. In particolare apriranno le porte tre acceleratori: Milano, Roma, e Catania. L’obiettivo è supportare i progetti con momenti di formazione, offrire spazio in co-working, e fare rete sul territorio in alcune delle aree più vitali del panorama italiano della digital innovation.

Telecom Italia, a supporto della comunicazione online, dello sviluppo della piattaforma di dialogo tra startup ed investitori, e a  supporto della gestione dell’acceleratore di Roma, quest’anno si è affidata a noi di IQUII. Creatività, tecnologia e community management saranno i punti di forza che vogliamo portare nel progetto WCAP 2013!

Siamo quindi felicissimi di poter supportare Telecom Italia e Working Capital quest’anno e dare il via ai lavori!

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



06a652a885b451a79ca24794ad4e8385?s=64&d=mm&r=g

Fabio Lalli

Founder e Partner di IQUII, da sempre appassionato di innovazione digitale, attualmente immerso nell'esplorazione di mondi virtuali e nuove esperienze legate al web3, al metaverso e alle nuove frontiere della customer experience. Incredibilmente determinato a fare grandi cose.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg