Partnership tra Working Capital e IQUII

Partnership tra Working Capital e IQUII

Pubblicato da Fabio Lalli il 09/04/2013 in Comunicati Stampa , Thinking

WCAP_Evento_19_Aprile_Facebook_Image_520_520

Il tema “startup e progetti innovativi” negli ultimi anni ha avuto una importante accelerazione ed attenzione anche in Italia. Progetti ed idee, soprattutto in ambito digital, prendeno forma e si stanno sviluppando su tutto il territorio italiano insieme ad eventi, momenti di aggregazione, capitali di investimento ed iniziative di competition da parte di importanti aziende.

In particolare Working Capital, iniziativa di Telecom Italia partita dal 2009 e attualmente  la più importante nel panorama italiano, ha supportato numerosi progetti digitali ed alimenta l’ecosistema delle startup e della nuova imprenditoria sostenendo in modo diretto i talenti e le idee di maggiore impatto.

Il 2013 si aprirà con il Funding Pitch, un’iniziativa di Telecom Italia per far conoscere i migliori progetti italiani, selezionati durante le precedenti edizioni, all’estero mettendo in contatto investitori internazionali e startupper. A partire dal 19 aprile inoltre Working Capital allargherà il suo campo d’azione: oltre a offrire know-how, risorse economiche e visibilità, interverrà anche attivando delle sinergie nel mondo fisico con una presenza strutturata e costante sul territorio. In particolare apriranno le porte tre acceleratori: Milano, Roma, e Catania. L’obiettivo è supportare i progetti con momenti di formazione, offrire spazio in co-working, e fare rete sul territorio in alcune delle aree più vitali del panorama italiano della digital innovation.

Telecom Italia, a supporto della comunicazione online, dello sviluppo della piattaforma di dialogo tra startup ed investitori, e a  supporto della gestione dell’acceleratore di Roma, quest’anno si è affidata a noi di IQUII. Creatività, tecnologia e community management saranno i punti di forza che vogliamo portare nel progetto WCAP 2013!

Siamo quindi felicissimi di poter supportare Telecom Italia e Working Capital quest’anno e dare il via ai lavori!


Fabio Lalli

Ceo di IQUII, da sempre appassionato di innovazione digitale, attualmente immerso nell'esplorazione di nuove esperienze legate all'Internet of Everything e ai Big Data e incredibilmente determinato a fare grandi cose.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Luca Barboni

5 falsi miti sul Growth Hacking spiegati da Luca Barboni

Come ogni nuovo trend, ruotano intorno al Growth Hacking verità e falsi miti: Luca Barboni spiega cos’è e cosa si può imparare veramente da questa metodologia.

in: Thinking

di IQUII

Oggi il DemoDay delle startup impegnate nel programma di accelerazione Working Capital

Il DemoDay delle startup che, a partire dallo scorso luglio, sono impegnate nel primo programma di accelerazione offerto da Working Capital.

in: Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio