Oltre il mobile: aumentare l’esperienza utente con la tecnologia Wearable

Oltre il mobile: aumentare l’esperienza utente con la tecnologia Wearable

Pubblicato da IQUII il 04/11/2013 in Thinking

Nella erogazione dei servizi aziendali e nella comunicazione di marketing il mobile è una leva così indispensabile da dover essere considerata una commodity.

Grazie alle App i clienti possono accedere a servizi personalizzati attraverso il proprio smartphone, relazionarsi con i brand e condividere le informazioni attraverso i social network.

Oggi le aziende possono rendere la customer experience ancora più efficace attraverso le tecnologie indossabili: esse consentono di integrare persone, brand, oggetti dotati di sensoristica, applicazioni mobile e social network.

Braccialetti, magliette e accessori non sono più solo oggetti di design, ma oggi possono configurarsi come strumenti in grado di aumentare l’esperienza dell’utente attraverso l’erogazione di servizi e prodotti che rispondono alla preferenze, ai movimenti e ai parametri fisici dell’utente che li indossa.

Tutto questo sta contribuendo allo sviluppo di un gigantesco mercato dove le opportunità di business sono direttamente correlate alla capacità dei vari players di sviluppare servizi in grado di generare esperienze di interazione aumentata tra utenti, device e aziende.

Nelle slide presentate da Fabio Lalli, CEO di IQUII, durante l’evento  #bfevoluzionedigitale (che potete leggere qui sotto) sono evidenziate caratteristiche e vantaggi dell’uso delle tecnologie wearable nelle industry che le stanno adottando per prime nelle loro attività di business.Queste, in particolare, sono riferibili a quattro grandi categorie:

  • Sport, fitness e wellness;
  • Salute e medicina;
  • Automotive;
  • Banking;
  • Entertainment;
  • Fashion.

Wearable, oltre il mobile – Aumentare l’esperienza utente from Fabio Lalli

Photo credit: DaveLawler / Foter.com / CC BY-ND

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg