Oltre il mobile: aumentare l’esperienza utente con la tecnologia Wearable

Oltre il mobile: aumentare l’esperienza utente con la tecnologia Wearable

Pubblicato da IQUII il 04/11/2013 in Thinking

Nella erogazione dei servizi aziendali e nella comunicazione di marketing il mobile è una leva così indispensabile da dover essere considerata una commodity.

Grazie alle App i clienti possono accedere a servizi personalizzati attraverso il proprio smartphone, relazionarsi con i brand e condividere le informazioni attraverso i social network.

Oggi le aziende possono rendere la customer experience ancora più efficace attraverso le tecnologie indossabili: esse consentono di integrare persone, brand, oggetti dotati di sensoristica, applicazioni mobile e social network.

Braccialetti, magliette e accessori non sono più solo oggetti di design, ma oggi possono configurarsi come strumenti in grado di aumentare l’esperienza dell’utente attraverso l’erogazione di servizi e prodotti che rispondono alla preferenze, ai movimenti e ai parametri fisici dell’utente che li indossa.

Tutto questo sta contribuendo allo sviluppo di un gigantesco mercato dove le opportunità di business sono direttamente correlate alla capacità dei vari players di sviluppare servizi in grado di generare esperienze di interazione aumentata tra utenti, device e aziende.

Nelle slide presentate da Fabio Lalli, CEO di IQUII, durante l’evento  #bfevoluzionedigitale (che potete leggere qui sotto) sono evidenziate caratteristiche e vantaggi dell’uso delle tecnologie wearable nelle industry che le stanno adottando per prime nelle loro attività di business.Queste, in particolare, sono riferibili a quattro grandi categorie:

  • Sport, fitness e wellness;
  • Salute e medicina;
  • Automotive;
  • Banking;
  • Entertainment;
  • Fashion.

Wearable, oltre il mobile – Aumentare l’esperienza utente from Fabio Lalli

Photo credit: DaveLawler / Foter.com / CC BY-ND


IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Marco Tosti

Virtus Entella e IQUII lanciano la Sport Platform per valorizzare l’esperienza di fan e partner del club. Nasce la nuova App biancoceleste.

Negli ultimi mesi il mondo del calcio si è fermato a seguito dell’emergenza sanitaria ma Virtus Entella, supportata da IQUII, Official Digital Provider, e da Wylab, ha continuato a lavorare e a investire nella trasformazione digitale, dotandosi di una Sport Platform che restituisce agli appassionati del club le emozioni degli eventi in campo e ai […]

in: Comunicati Stampa

di Marco Tosti

La formazione dei cronisti sportivi del futuro, diventa un’app grazie al supporto tecnologico di IQUII al progetto Cronista Digitale di Massimo Caputi

Cronista Digitale, l’app per formare i telecronisti e i radiocronisti del futuro è un progetto di Smart Learning sviluppato da IQUII per Massimo Caputi, giornalista sportivo e capo redazione sport de Il Messaggero. Cronista Digitale è una mobile App per iOs e Android che declina al meglio il know-how di Massimo Caputi attraverso un processo […]

in: Comunicati Stampa , Default , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio