C’è sempre una cosa che, per piacere o per dovere, dobbiamo fare ogni giorno: la spesa!
Sopravvivere nella giungla dei prezzi e districarsi tra gli scaffali dei supermercati è un’attività che richiede soldi, pazienza e tempo: tre virtù che non sempre sono disponibili contemporaneamente.
Da oggi però puoi avere un’arma in più nel tuo smartphone: l’app Risparmio Super, l’unico comparatore online di prezzi per generi alimentari ed elettrodomestici, sviluppato interamente da noi di IQUII.
Disponibile gratuitamente sull’AppStore e PlayStore, l’app, sfruttando la fotocamera del dispositivo, è dotata di un lettore di codici a barre che ti consente di confrontare in modo automatico e in tempo reale i prezzi dei prodotti che hai nel frigo o nella tua dispensa, e che devi acquistare di nuovo quando stanno per finire.
Il tuo smartphone si trasforma così in uno scanner che riconoscendo il codice stampato sulla confezione del prodotto e ti mostra il suo prezzo nei supermercati della tua zona, consentendoti di confrontarli in tempo reale.
Inoltre, quando ti trovi nel supermercato, puoi utilizzare l’app per segnalare anche tu i prezzi dei prodotti in vendita.
L’applicazione, utilizzando le funzionalità di geolocalizzazione dell’iPhone, mostra sullo schermo la mappa dei supermercati nella tua zona e include i volantini promozionali per massimizzare il tuo risparmio anche quando sei in mobilità.
Il servizio funziona anche per i negozi di elettronica: è dunque possibile comparare i prezzi di tutti i prodotti venduti sia nei negozi fisici che in quelli online.
Una nota finale va ai popolari “volantini promozionali”. Abbiamo lavorato anche su questo aspetto, così ora si possono visualizzare e confrontare direttamente sullo schermo, senza bisogno di scaricare i pdf delle versioni cartacee.
La partnership tecnologica con Risparmio Super è stata molto stimolante per noi di IQUII;
“Con il lancio dell’app intendiamo modificare il comportamento dei consumatori italiani nel lungo periodo. La collaborazione con il team di IQUII è stata molto stimolante, ed è di sicuro solo l’inizio di un percorso innovativo che vogliamo svolgere insieme” (Barbara Labate, CEO di Risparmio Super).