Risparmio Super, l’app che confronta i prezzi nei supermercati

Risparmio Super, l’app che confronta i prezzi nei supermercati

Pubblicato da IQUII il 16/01/2014 in Progetti , Thinking

C’è sempre una cosa che, per piacere o per dovere, dobbiamo fare ogni giorno: la spesa!

Sopravvivere nella giungla dei prezzi e districarsi tra gli scaffali dei supermercati è un’attività che richiede soldi, pazienza e tempo: tre virtù che non sempre sono disponibili contemporaneamente.

Da oggi però puoi avere un’arma in più nel tuo smartphone: l’app Risparmio Super, l’unico comparatore online di prezzi per generi alimentari ed elettrodomestici, sviluppato interamente da noi di IQUII.

Disponibile gratuitamente sull’AppStore e PlayStore, l’app, sfruttando la fotocamera del dispositivo, è dotata di un lettore di codici a barre che ti consente di confrontare in modo automatico e in tempo reale i prezzi dei prodotti che hai nel frigo o nella tua dispensa, e che devi acquistare di nuovo quando stanno per finire.

Il tuo smartphone si trasforma così in uno scanner che riconoscendo il codice stampato sulla confezione del prodotto e ti mostra il suo prezzo nei supermercati della tua zona, consentendoti di confrontarli in tempo reale.

Inoltre, quando ti trovi nel supermercato, puoi utilizzare l’app per segnalare anche tu i prezzi dei prodotti in vendita.

L’applicazione, utilizzando le funzionalità di geolocalizzazione dell’iPhone, mostra sullo schermo la mappa dei supermercati nella tua zona e include i volantini promozionali per massimizzare il tuo risparmio anche quando sei in mobilità.

Il servizio funziona anche per i negozi di elettronica: è dunque possibile comparare i prezzi di tutti i prodotti venduti sia nei negozi fisici che in quelli online.

Una nota finale va ai popolari “volantini promozionali”. Abbiamo lavorato anche su questo aspetto, così ora si possono visualizzare e confrontare direttamente sullo schermo, senza bisogno di scaricare i pdf delle versioni cartacee.

La partnership tecnologica con Risparmio Super è stata molto stimolante per noi di IQUII;

“Con il lancio dell’app intendiamo modificare il comportamento dei consumatori italiani nel lungo periodo. La collaborazione con il team di IQUII è stata molto stimolante, ed è di sicuro solo l’inizio di un percorso innovativo che vogliamo svolgere insieme” (Barbara Labate, CEO di Risparmio Super).

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg