Stufe connesse con un’app: la sfida di Palazzetti è tutta Made in Italy

Stufe connesse con un’app: la sfida di Palazzetti è tutta Made in Italy

Pubblicato da IQUII il 14/02/2014 in Progetti , Thinking

Si sente spesso parlare di connessioni tra oggetti, integrazione tra questi e la nostra quotidianità, ma quante volte davvero accade nella vita di tutti i giorni?

Ci sono occasioni in cui il nostro smartphone diventa una risorsa fondamentale: grazie alle app possiamo gestire situazioni che fino a qualche anno fa erano impensabili. In questo contesto entra in gioco Palazzetti, il marchio italiano leader del riscaldamento ecologico a biomassa.

Ad esempio, vi è mai capitato di uscire di casa e dimenticare la caldaia spenta (o senza programmazione)? Da oggi non avrete più problemi di questo tipo.

Come? Grazie ad un’applicazione evoluta che permette di comunicare e interagire con la propria stufa sia in casa che remotamente.

Le caratteristiche dell’app

– Facile da usare: grazie a un’interfaccia intuitiva;
– Utilizzabile da tutti: basta possedere uno smartphone ed il gioco è fatto;
– Intelligente: perché attiva una comunicazione diretta con la stufa.

La semplicità la rende davvero unica. Il risultato è che l’App Palazzetti consente di accendere, spegnere, impostare la temperatura e programmare gli orari di funzionamento. La comunicazione tramite app non è solo tra utente e stufa, ma anche viceversa: la stufa infatti ci avvisa se manca il pellet, se la combustione non è al top o se è necessario chiamare l’assistenza.
La comodità di un vero impianto di riscaldamento, incredibilmente evoluto, che si gestisce a distanza evitando così tutti gli sprechi, a vantaggio del risparmio, dell’ambiente e, naturalmente, del comfort. Tutto con un dito.

Stufe connesse con un’app: la sfida di Palazzetti è tutta Made in Italy

La realizzazione dell’app

Noi di Iquii ci siamo occupati, lato sviluppo, della parte di progettazione dell’interfaccia e dell’ergonomia, nonché dell’integrazione mobile con la stufa.

L’obiettivo della collaborazione tra Palazzetti e IQUII è quello di estendere il concetto di customer experience anche in settori che tradizionalmente non sono mai stati collegati in modo diretto alle tecnologie digitali, come il mercato delle stufe a biomassa.

Il risultato è una bella sfida tutta italiana che integra i concetti di:

Internet of things
Customer experience
Big data e sistemi intelligenti

L’innovazione introdotta riassume questi tre punti. I sistemi intelligenti in grado di fare analisi predittiva e proporre all’utente delle informazioni o delle configurazioni sulla base delle sue preferenze, la customer experience e lo studio della UX e UI su mobile e la possibilità di gestire remotamente la stufa (ed i relativi dati) non solo dentro casa.

Palazzetti ed Iquii accendono la semplicità. Il futuro è qui. Benvenuta innovazione.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg