Pubblicato su Amazon il libro Wearable, dedicato alle tecnologie indossabili

Pubblicato su Amazon il libro Wearable, dedicato alle tecnologie indossabili

Pubblicato da IQUII il 04/03/2014 in Progetti , Thinking

È disponibile su Amazon, in formato Kindle, la nuova edizione di Wearable, il nuovo libro di Fabio Lalli e Alessandro Prunesti focalizzato sulle tecnologie indossabili e i loro campi di applicazione.

La volontà di scrivere un libro su questo tema è legata all’emergere dei dispositivi wearable come strumenti capaci di connettere ciascuno di noi con oggetti, servizi e piattaforme online; attività sulla quale noi di Iquii siamo impegnati ogni giorno.

Quello dei wearable è un vero e proprio ecosistema che integra persone, brand, oggetti dotati di sensoristica, applicazioni mobile e social network. Tutto questo contribuisce allo sviluppo di un gigantesco mercato dove le opportunità di business sono direttamente correlate alla capacità dei vari players di sviluppare servizi a valore aggiunto in grado di generare esperienze di interazione aumentata tra utenti, device e brand.

Nei prossimi tre anni ci saranno oltre mezzo miliardo di dispositivi wearable tra occhiali in realtà aumentata come i Google Glass, smartwatch, braccialetti per il fitness, dispositivi medici, abbigliamento e sensoristica integrata negli oggetti di uso quotidiano.

Nel libro abbiamo evidenziato, attraverso lo studio di prodotti e servizi esistenti o in fase di sviluppo, le opportunità di business che stanno spingendo i grandi brand a investire in questo specifico settore dell’innovazione tecnologica.

Da punto di vista delle aziende, infatti, l’uso delle tecnologie wearable favorisce la generazione di enormi quantità di informazioni e dati che possono essere utilizzati dai produttori dei device o dai fornitori dei servizi ad essi collegati per creare attività di service & product development, e implementare sistemi di gamification con l’obiettivo di favorire l’esperienza di marca, rafforzare la loyalty e stimolare le interazioni tra utenti e brand. Le maggiori criticità da questo punto di vista sono legate ai temi della sicurezza e della privacy. Essi sono introdotti all’interno del libro e accompagnati da linee guida utili per la strutturazione di specifiche policy.

Questo libro fa parte del nostro progetto  We Are Able To focalizzato sullo studio e lo sviluppo di soluzioni, servizi e tecnologie che abilitano utenti e brand a connettersi tra di loro attraverso i dispositivi indossabili.

Le attività di ricerca sviluppate in We Are Able To confluiscono nell’Osservatorio Wearable Italia che si pone l’obiettivo di raccogliere segnalazioni sui casi imprenditoriali italiani legati allo sviluppo delle tecnologie indossabili.

Una piccola nota va dedicata, infine, al fatto che a questo e-book è stato attribuito il codice ISBN. Ciò significa che esso viene catalogato nei circuiti bibliotecari internazionali e può anche essere utilizzato come fonte all’interno di pubblicazioni accademiche e tesi di laurea.

Qui sotto sono presenti le informazioni generali sul libro e l’indice degli argomenti sviluppati al suo interno.

Informazioni sul volume:

Titolo: Wearable

Autori: Fabio Lalli, Alessandro Prunesti

Editore: Alessandro Prunesti

Lingua: Italiano

Formato: E-book Kindle

ISBN: 9788890969300

Prezzo: € 4,64

Distribuito da: Amazon KDP

Link allo storehttp://amzn.to/1eR4aD6

 

Indice del libro

Introduzione: Verso l’umanità aumentata

1. Cosa sono i dispositivi wearable

2. Il mercato del wearable

3. Privacy e sicurezza

4. Wearable e aziende

5. Opportunità e utilizzo del wearable lato B2B

6. Mercati e applicazioni dei wearable

6.1 – Sport, fitness e wellness

6.2 –Medicina e salute

6.3 – Automotive

6.4 – Entertainment

6.5 – Fashion

6.6 – Sicurezza

7 – Tecnologie indossabili, mobile payments e customer experience

7.1 Due casi concreti: CaixaBank e Wallaby

7.2 La customer experience come fattore critico: Utente, ambiente, processi

8 – Le 5 regole per la diffusione delle tecnologie wearable nel 2014

9 – L’Osservatorio Wearable Italia

 


IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

IoT: un mercato destinato ad esplodere e raggiungere i 3mila miliardi di dollari entro il 2020

Il mercato dell’IoT non è più solo una tendenza tecnologica ma un movimento in grado di rivoluzionare la relazione uomo-macchina e di accelerare l’innovazione.

in: Thinking

di IQUII

IQUII chiude il primo semestre 2017 confermando il trend positivo con una crescita del 75% sull’anno precedente

Il nostro primo semestre 2017 si chiude in modo molto positivo con un incremento del valore della produzione del +75% rispetto allo stesso periodo del 2016.

in: Comunicati Stampa

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio