Il sesto appuntamento di #OpenIQUII, che abbiamo organizzato giovedi 16 ottobre, si è focalizzato sul Personal Branding e sull’Executive Branding.
Nel corso del workshop, in particolare, abbiamo evidenziato in che modo il personal branding e la gestione della reputazione oggi si configurano come attività strategiche per il successo di ogni professionista.
Le attività legate alla gestione del proprio marchio personale influenzano in modo diretto anche il valore del brand al quale ciascun professionista è legato. Per questo motivo oggi è importante effettuare attività di Executive Branding: con questo termine si indica un framework strategico ed operativo che va attivato ogni volta che esiste una relazione di interdipendenza tra una persona e un brand.
Nel corso del workshop sono stati introdotti gli esempi di successo di alcuni leader che sono riusciti ad abbattere il confine, spesso esistente, tra uomo e brand. I temi presentati nel workshop sono disponibili nelle slide qui sotto.
Nello storify che è stato creato abbiamo raccolto i contributi dei partecipanti, con i quali durante l’incontro si è instaurato un dialogo interessante e costruttivo.