The Finger Family: la nuova app di edutainment per imparare l’inglese con mamma e papà

The Finger Family: la nuova app di edutainment per imparare l’inglese con mamma e papà

Pubblicato da IQUII il 21/02/2015 in Progetti

Uno degli aspetti più interessanti del mondo online e del digital in generale è l’opportunità di intercettare nuove esigenze per creare soluzioni e prodotti originali. Non è un segreto che il laboratorio di sperimentazione rappresenta uno spazio importantissimo per IQUII, dove fare brainstorming, confrontarci e metterci in gioco.

Buona parte di queste idee rimangono confinate tra le lavagne della sala riunione e tra gli schizzi e i mockup dei blocchi di carta. Talvolta, però, dal nostro lab escono delle idee che ci appassionano e sulle quali decidiamo di dedicarci anche perché riteniamo che possano trovare spazio in mercato apparentemente saturo.

The Finger Family è il primo di una serie di progetti IQUII dedicati all’Edutainment. Con questo termine si riassume una forma di intrattenimento dedicata allo stesso tempo sia a educare che a divertire. L’idea di The Finger Family, in particolare, nasce dall’osservazione di una sorta di “fenomeno nascosto”: gli impressionanti numeri della filastrocca per bambini su YouTube. Centinaia di video caricati dagli utenti, con svariate personalizzazioni. E diverse milioni di visualizzazioni.

The Finger Family è una filastrocca in lingua inglese, pensata per i più piccoli, simpatica e divertente. Attraverso le dita della mano il bambino può esplorare i componenti della famiglia, iniziando a definire nomi e ruoli. Poco conosciuta nel nostro paese per il limite della lingua, The Finger Family è una melodia molto utilizzata come canzoncina e come ninna nanna.

Un incredibile successo su YouTube, per il quale però non esisteva alcuna app dedicata su App Store. E allora come migliorare l’esperienza di The Finger Family attraverso il mobile?

Da una filastrocca per i bambini ad un’app da giocare in famiglia

Con la diffusione di app e smartphone, i genitori lo sanno bene, anche il momento della nanna è diventato uno spazio coinvolgente e divertente da vivere con il supporto del digital. Con The Finger Family Song i genitori potranno divertirsi con i propri figli ad imparare l’inglese cantando, giocando e personalizzando i componenti della famiglia.

Da oggi mamme e papà possono aggiungere una nuova melodia alle ninne nanne che accompagnano i più piccoli al momento della nanna. “The Finger Family” approda su App Store, nella versione gratuita per iPhone: è la prima applicazione che permette di ascoltare la canzoncina con audio e video originali. Uno stile che abbiamo disegnato noi con illustrazioni e personaggi adatti ai piccoli.

 The Family Finger App

Attraverso The Finger Family Song si potrà:

  • Riprodurre la melodia originale da cantare con tutta la famiglia;
  • Personalizzare i personaggi della famiglia con accessori ed altri simpatici elementi;
  • Salvare i temi creati e gli sfondi;
  • Condividere l’app su Facebook, Twitter e via mail.

Per il lancio dell’app è stata definita una strategia precisa, che comprende analisi del mercato, attività di ASO e di digital PR.
L’applicazione, come anticipato, è gratuita e disponibile per iPhone, ed è compatibile con iPad e iPod touch.

Maggiori dettagli e il testo della canzone sono disponibili su TheFingerFamily.net.


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Mobile Advertising e tracciamento campagne: Apple mette a disposizione il nuovo framework “SKAdNetwork”

Con l’ultima release iOS 11.3, Apple mette a disposizione un nuovo set di API, “SKAdNetwork”, per il tracciamento pubblicitario all’interno dell’App Store: un cambiamento che secondo alcuni esperti potrebbe ridefinire la posizione della casa di Cupertino nell’ecosistema del Mobile Advertising.

in: Thinking

di Marco Lorio

Designing App Experience: dall’esperienza al design

Dall’esperienza, che per definizione non si può progettare perché sarebbe come voler vivere la vita di un altro, al design, il nostro Head of Design racconta le sfide che un designer deve affrontare nel momento della progettazione della User Experience.

in: Thinking

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio