Siamo presenti alla Social Media Week Rome per quattro workshop dedicati alla App Strategy: dalla App Store Optimization alla App Engagement alla App Notification Optimization alle decisive App Analytics, l’ecosistema mobile sarà esplorato in tutto il suo ampio potenziale.
L’obiettivo di questo ciclo di workshop è focalizzare l’attenzione sulle opportunità legate alle tecnologie Mobile, alle modalità di sviluppo di nuove applicazioni e progetti per dispositivi mobile, al mobile marketing e alla fidelizzazione degli utenti.
La Social Media Week Roma, la settimana di eventi dedicata al Web, alla Tecnologia, alla Innovazione e ai Social Media, si svolge a Roma dall’8 al 12 giugno 2015 e in contemporanea con altre dodici città internazionali rappresentanti cinque continenti. Negli ultimi anni, la Social Media Week si è confermata uno tra gli appuntamenti più attesi, coinvolgenti ed innovativi a livello mondiale, con 100.000 partecipanti, 2.500 eventi e 1.000.000 di visitatori online.
Ecco nel dettaglio il calendario dei nostri workshop:
Il successo di smartphone e tablet, il non poter fare a meno delle app nella vita di tutti i giorni, la continua crescita del mercato mobile hanno creato un nuovo ecosistema ricco di opportunità. Nel corso del workshop App Mobile ed Ecosistema, Simone Cinelli analizzerà l’ecosistema mobile attuale e futuro, con i numeri e i trend emergenti a livello internazionale.
Con un milione e mezzo di app disponibili solo per Android, è facile intuire che gli utenti abbiano delle aspettative molto elevate. Chi si occupa di Mobile Strategy oggi deve garantire un livello di user engagement, focalizzato al raggiungimento degli obiettivi di business. Nel corso del workshop App Engagement, Fabio Lalli e Simone Cinelli illustreranno le tipologie di utenti esistenti, i motivi che portano all’abbandono nell’utilizzo delle app e le modalità di recupero dell’engagement rate.
Una delle principali sfide per uno sviluppatore mobile è far emergere la propria app all’interno degli store, dove sono già presenti oltre 3 milioni di applicazioni. Un’altra sfida è coinvolgere l’utente nel momento e nel contesto giusto. Nel corso del workshop App Store Optimization e App Notification Optimization, Fabio Lalli e Simone Cinelli prenderanno in esame questi due temi complementari per offrire una panoramica completa sulle strategie migliori da attuare.
Un’applicazione che vuole raggiungere una crescita costante nel tempo e instaurare un rapporto di lungo periodo con gli utenti deve sicuramente raccogliere e analizzare i dati, dalle metriche più semplici (download, posizionamento, utenti) a quelle più complesse come retention e funneling. Nel corso del workshop App Analytics, Simone Cinelli approfondirà l’importanza dell’analisi dei dati per generare un continuo miglioramento dell’esperienza utente che porti al raggiungimento degli obiettivi.
Per partecipare ai nostri workshop e agli eventi della Social Media Week basta registrarsi sul sito ed effettuare l’iscrizione gratuita.