IQUII Careers: Antonella Festa racconta la sua esperienza

IQUII Careers: Antonella Festa racconta la sua esperienza

Pubblicato da IQUII il 07/12/2015 in Thinking

In IQUII abbiamo sempre voglia di crescere, e amiamo condividere il nostro percorso con quello dei ragazzi che decidono di mettersi alla prova in un ambiente fortemente dinamico.

Per questo motivo abbiamo stretto una serie di accordi con diverse Università, per poter accogliere nel nostro team giovani studenti nell’ambito delle attività di tirocinio formativo o stage.

Antonella, studentessa dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze, ha fatto parte del nostro team a ottobre e novembre, e ha avuto modo subito di misurarsi con la nostra realtà operativa lavorando a stretto contatto con i ragazzi del team Digital. Ecco la sua testimonianza:

“Sono stata davvero entusiasta di svolgere il mio tirocinio in IQUII, perché l’azienda si ispira a un modello che offre ampi spazi di crescita sia professionale che personale. Ogni settimana si svolgono iniziative di formazione aperte sia ai dipendenti che al pubblico esterno, che consentono a tutti di ampliare il proprio bagaglio di competenze e acquisire conoscenze trasversali in ambito web e mobile, oltre che sul marketing e la comunicazione digitale.

Questo tipo di approccio consolida il lavoro in team, nel quale ognuno di noi ha la possibilità di contribuire al lavoro per poter garantire un risultato originale, professionale e di qualità.

Sono soddisfatta del mio tirocinio e, grazie agli insegnamenti di Fabio Lalli, CEO dell’azienda nonché mio tutor, ho accresciuto e approfondito le mie conoscenze nell’ambito del design, della comunicazione e del marketing. E sopratutto sono davvero contenta di  aver maturato il mio approccio alla progettazione di contenuti basato su quello che in IQUII chiamano abitualmente lateral thinking.

La capacità di cambiare sempre prospettiva dalla quale osservi le cose, trovare il giusto valore aggiunto, pensare fuori dagli schemi, imparare dai propri errori, ideare in modo non convenzionale, essere sempre propositivi e mettere il cuore oltre che la testa nel proprio lavoro: questo è ciò che IQUII mi ha lasciato, e da questi insegnamenti parto per i miei progetti futuri”.


IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

IQUII Careers: Stefano Maga racconta la sua esperienza

Portiamo avanti il nostro impegno in ambito accademico e formativo, agevolando la sperimentazione e l’applicazione pratica delle competenze degli studenti.

in: Thinking

di IQUII

IQUII Careers: Luca Biondi racconta la sua esperienza

Luca, studente del Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria dell’Università per Stranieri di Perugia, ha trascorso con noi gli ultimi due mesi durante i quali ha avuto modo di fare ricerca e sperimentazione in ambito mobile marketing e ci racconta la sua esperienza.

in: Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio