Original Marines sceglie IQUII per affrontare il passaggio al mobile nel 2016

Original Marines sceglie IQUII per affrontare il passaggio al mobile nel 2016

Pubblicato da IQUII il 11/01/2016 in Default

Quest’anno il Mobile rappresenterà per le aziende una grande possibilità in termini strategici e di system integration.
Smartphone e app accompagnano le persone nella vita di tutti i giorni e danno supporto nella maggior parte delle decisioni, generando una grande mole di informazioni e opportunità per le aziende pronte a cogliere questo cambiamento.
I punti chiave sono gestione dei dati, integrazione tra online e offline, carte fedeltà e l’ormai dichiarata multicanalità dei consumatori italiani.

GOOGLE E I MICRO-MOMENTS IN AMBITO MOBILE

I numeri rivelati da Google nello studio sui Micro-Moments parlano chiaro:

• 82% dei possessori di smartphone dichiara di consultare il proprio telefono durante gli acquisti in store;
• circa il 70% dei possessori di smartphone acquista più facilmente da brand che hanno app/siti responsive che li aiutano a trovare facilmente risposte alle loro domande.

È da queste considerazioni che è nato il nuovo progetto mobile di Original Marines, focalizzato su una strategia digitale integrata che pone al centro il cliente dandogli la possibilità di interagire con il brand in qualsiasi momento.

La strategia di Original Marines, con la collaborazione ed il supporto di IQUII, punta ad un’offerta di valore basata su:

• l’esigenza di portare la loyalty card all’interno dell’app per smartphone;
• la creazione di un sistema di couponing e offerte personalizzate per i clienti;
• l’implementazione di funzionalità di geofencing che permetteranno agli utenti di essere avvisati quando sono in prossimità di uno store oppure appena c’è un’offerta personalizzata per loro;
• la possibilità di consultare cataloghi e prodotti.

Lo sviluppo dell’app rientra nel progetto di medio-lungo termine intrapreso dal brand campano per cogliere le opportunità derivanti dal mobile.

Dalla definizione del concept creativo al design, dallo sviluppo coordinato delle app passando, tramite l’integrazione con i sistemi attualmente presenti ERP, CRM e Loyalty in Original Marines, al supporto della campagna di lancio con attività di app marketing.

La collaborazione tra IQUII e Original Marines porterà quest’anno alla realizzazione del progetto che sarà in grado di interpretare al meglio i valori e il posizionamento del brand.
In un contesto dinamico e dai cambiamenti veloci, le aziende non possono permettersi il lusso di perdere terreno nei confronti dei competitor.

Con queste novità, Original Marines conferma il trend innovativo intrapreso negli ultimi anni partito con il lancio europeo dell’e-Commerce e punta a costruire un’esperienza utente sempre più completa e innovativa.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg