Original Marines sceglie IQUII per affrontare il passaggio al mobile nel 2016

Original Marines sceglie IQUII per affrontare il passaggio al mobile nel 2016

Pubblicato da IQUII il 11/01/2016 in Comunicati Stampa

Quest’anno il Mobile rappresenterà per le aziende una grande possibilità in termini strategici e di system integration.
Smartphone e app accompagnano le persone nella vita di tutti i giorni e danno supporto nella maggior parte delle decisioni, generando una grande mole di informazioni e opportunità per le aziende pronte a cogliere questo cambiamento.
I punti chiave sono gestione dei dati, integrazione tra online e offline, carte fedeltà e l’ormai dichiarata multicanalità dei consumatori italiani.

GOOGLE E I MICRO-MOMENTS IN AMBITO MOBILE

I numeri rivelati da Google nello studio sui Micro-Moments parlano chiaro:

• 82% dei possessori di smartphone dichiara di consultare il proprio telefono durante gli acquisti in store;
• circa il 70% dei possessori di smartphone acquista più facilmente da brand che hanno app/siti responsive che li aiutano a trovare facilmente risposte alle loro domande.

È da queste considerazioni che è nato il nuovo progetto mobile di Original Marines, focalizzato su una strategia digitale integrata che pone al centro il cliente dandogli la possibilità di interagire con il brand in qualsiasi momento.

La strategia di Original Marines, con la collaborazione ed il supporto di IQUII, punta ad un’offerta di valore basata su:

• l’esigenza di portare la loyalty card all’interno dell’app per smartphone;
• la creazione di un sistema di couponing e offerte personalizzate per i clienti;
• l’implementazione di funzionalità di geofencing che permetteranno agli utenti di essere avvisati quando sono in prossimità di uno store oppure appena c’è un’offerta personalizzata per loro;
• la possibilità di consultare cataloghi e prodotti.

Lo sviluppo dell’app rientra nel progetto di medio-lungo termine intrapreso dal brand campano per cogliere le opportunità derivanti dal mobile.

Dalla definizione del concept creativo al design, dallo sviluppo coordinato delle app passando, tramite l’integrazione con i sistemi attualmente presenti ERP, CRM e Loyalty in Original Marines, al supporto della campagna di lancio con attività di app marketing.

La collaborazione tra IQUII e Original Marines porterà quest’anno alla realizzazione del progetto che sarà in grado di interpretare al meglio i valori e il posizionamento del brand.
In un contesto dinamico e dai cambiamenti veloci, le aziende non possono permettersi il lusso di perdere terreno nei confronti dei competitor.

Con queste novità, Original Marines conferma il trend innovativo intrapreso negli ultimi anni partito con il lancio europeo dell’e-Commerce e punta a costruire un’esperienza utente sempre più completa e innovativa.


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di Eleonora Scialanca

Retail App: numeri, trend e abitudini dei consumatori mobile

Dati, preferenze e nuovi trend dei consumatori e delle aziende nell’ambito delle Retail App e della Mobile Loyalty e opportunità dell’omnicanalità.

in: Newsletter , Thinking

di IQUII

Lega B sceglie IQUII come official digital provider per i prossimi 3 anni

La collaborazione fino al 2020 è finalizzata al rinnovamento dei canali Mobile e Web della Lega B e alla creazione di una total engagement experience.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio