IQUII, la Digital Consulting Company parte del Gruppo Be specializzata nello sviluppo di applicazioni iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable e IoT, riorganizza la propria struttura e rafforza il management con la nomina di Simone Cinelli in qualità di Head of Marketing and Communication e Cristiano Severini come Head of Development.
Entrato in IQUII nel 2013 come Digital Strategist, dopo varie esperienze in altre agenzie, Simone Cinelli ha consolidato il suo ruolo centrale in azienda rafforzando e facendo crescere il team digital. La sua promozione a Head of Marketing e Communication rappresenta uno step naturale in un percorso di crescita personale e professionale che lo ha visto gestire negli ultimi anni clienti e progetti in ambiti quali sport, banking e food.
Cristiano Severini entra in IQUII dopo 20 anni di esperienza su sistemi e piattaforme enterprise maturata in ACEA in qualità di Senior Developer e Team Manager con l’obiettivo di organizzare e sviluppare il team di sviluppo software web e mobile, implementare soluzioni tecnologiche avanzate e seguire progetti di system integration.
Oggi il team IQUII è formato da 27 persone con competenze ed expertise trasversali nelle aree Comunicazione, Design e Sviluppo. Le nomine rappresentano un passo importante per la società che continua il suo percorso di consolidamento e ampliamento della propria offerta dopo il lancio delle due Business Unit verticali, IQUII Sport e IQUII Retail, l’entrata di nuovi progetti sul tema della Customer Experience e nuovi clienti in ambito Insurance e Banking.
Fabio Lalli, CEO di IQUII, dichiara “Crediamo fortemente nel valore delle persone, premiamo il merito e coltiviamo il potenziale con opportunità continue: il percorso di Simone è la dimostrazione di questo approccio. La rapida crescita del team negli ultimi due anni inoltre ci ha portato a rivedere la nostra organizzazione interna: sono convinto che l’ingresso di Cristiano e la sua esperienza, competenza e passione saranno un enorme contributo per lo sviluppo del nostro business e la crescita del nostro team”.