IQUII Sport accelera la Sport Digital Transformation: online il nuovo sito della Business Unit

IQUII Sport accelera la Sport Digital Transformation: online il nuovo sito della Business Unit

Pubblicato da IQUII il 27/06/2018 in Progetti

Il contesto di riferimento, la visione, i contenuti, la tecnologia, i dati, il report, il team, le attività e la strategia, nello scenario in continuo upgrade della Sport Industry. In attesa della prossima stagione, nel periodo in cui i club presentano al pubblico le nuove divise da gioco, la Sport Business Unit di IQUII, la Digital Consulting Company del gruppo Be, lancia il nuovo sito ufficiale.

Le moderne tecnologie stanno cambiando il modo di comunicare delle aziende, e, quelle sportive, rappresentano un esempio all’avanguardia dell’evoluzione. Alla costante ricerca di nuove fonti di fatturato, infatti, hanno iniziato prima di tutte ad esplorare le capacità del digitale, per sviluppare e rafforzare il legame coi tifosi e generare nuove possibilità di advertising e sponsorizzazione. In un contesto che anticipa il cambiamento e rivoluziona gli schemi, la disintermediazione è un’esigenza e la tecnologia un’opportunità, che le organizzazioni sportive sono chiamate a sfruttare per soddisfare ed alimentare la passione dei fan e consolidare, con loro, un rapporto sempre più personale.

Rafforzando il proprio posizionamento come punto di riferimento per la Sport Digital Transformation, quindi, IQUII Sport punta su un design moderno ed uno stile estremamente differenziale per presentare in modo dettagliato la sua offerta, all’interno della quale il Media Hub è strutturato per affiancare club, atleti e brand attraverso una Sport Business Strategy che analizzi e ridefinisca modelli organizzativi e di comunicazione focalizzati sulla fan experience, basati su intrattenimento e informazione, in funzione del dato e della monetizzazione, con le attività di:

  • Sport Marketing & Fan Engagement, monitorando le iniziative dei principali stakeholder, anticipando i trend della Sport Industry per il coinvolgimento del tifoso, elaborando strategie di attivazione (dentro e fuori lo stadio), membership e loyalty program, proximity marketing e sport retail experience. Monitoriamo le iniziative dei principali stakeholder, anticipando i trend della Sport Industry per il coinvolgimento del tifoso, elaborando strategie di attivazione (dentro e fuori lo stadio), membership e loyalty program, proximity marketing e sport retail experience.
  • Innovation Technology & Sport Platform, studiando il rapporto tra sport e nuove tecnologie per approfondire lo sviluppo di CRM e membership platform, proponendo gli strumenti più adatti per squadre, giocatori, associazioni ed eventi sportivi, integrando touchpoint online e offline;
  • Data Monetization, pianificando una data-driven fan experience, a supporto della strategia digitale di club e atleti, con l’obiettivo di generare valore e creare nuove fonti di revenue, diretta e indiretta;
  • Insight & Report, raccogliendo dati ed elaborando analisi in anteprima, producendo report e infografiche per club, giocatori, eventi e piattaforme di e-Sport a livello internazionale.

Contenuto, creatività e innovazione mixate in un’offerta unica, flessibile e completamente personalizzabile, con una visione versatile ed un approccio Fan Oriented, Data Driven e Tech Enabled adattabile a tutti i player dello Sport Business. Idee, esperienza e know-how, su sport.iquii.com, ma anche i prodotti, come SportXP, PlayerXP ed EventXP, e le case history, tra le quali spiccano la Sport Platform del Frosinone Calcio e l’Official App di Giorgio Chiellini, recentemente realizzate. Grande soddisfazione nelle parole di Fabio Lalli, CEO di IQUII: “Crediamo fortemente nella nuova visione e nel modello che stiamo proponendo per lo sport business ed entertainment. I risultati ci danno ragione e, nel prossimo periodo, comunicheremo nuovi accordi di partnership, in Italia e non solo, così come ulteriori iniziative strategiche e altri clienti acquisiti, che rafforzano e consolidano il lavoro che stiamo facendo.”

Nell’intersezione tra tecnologia, strategia e comunicazione, ragionando e operando secondo le logiche dell’informazione, come una vera e propria redazione, IQUII Sport gioca d’anticipo sul processo di trasformazione digitale dei club 4.0 e dei player 4.0, col supporto di uno strumento nuovo e più completo per entrare in contatto con i protagonisti dello Sport System 4.0, attraverso il quale sarà possibile scaricare “The European Football Club”. Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dello SportTech e sui principali aggiornamenti dello Sport Management 4.0, inoltre, ecco gli altri canali ufficiali:

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

Brand Magazine: https://www.sportthinking.it/

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg