IQUII Sport lancia la nuova Official App di Gianluigi Buffon

IQUII Sport lancia la nuova Official App di Gianluigi Buffon

Pubblicato da IQUII il 10/07/2018 in Thinking

Le parate, gli allenamenti, la Juventus, la nazionale, la nuova esperienza parigina, i ‘dietro le quinte’, le attività fuori dal campo. Tutto quello che c’è da sapere sul ‘più grande portiere di tutti i tempi’, da quel 19 Novembre 1995 che ne segna l’esordio in Serie A, e da dove inizia la carriera ad alti livelli che lo ha portato a difendere i pali del Paris Saint-Germain e all’inizio di un nuovo percorso digitale, affidando a IQUII Sport, la Business Unit della Digital Company IQUII, la realizzazione della sua Official App, per un coinvolgimento totale dei supporter.

Nell’era della disattenzione, e della continua esposizione all’informazione, i tifosi cercano esclusività con velocità e in mobilità. Il player 4.0, quindi, cambia modo di pensare, puntando sui social, sul mobile e dandosi una nuova organizzazione. Gestisce la sua reputazione, intrattiene il fan 4.0 facendolo sentire importante, mostra un volto reale ed ammaliante. Avviando, attraverso i dati, un nuovo processo di monetizzazione.

Un brand, un media, che, con una sport platform a disposizione, può veicolare la propria immagine creando nuove tendenze, facendo informazione e sfruttando i touchpoint digitali per creare valore aggiunto per attività commerciali sempre più profilate ed individuali. Con più di 5 milioni di fan su Facebook, 3 milioni su Twitter e 6 milioni su Instagram, Gianluigi Buffon è tra i calciatori più amati a livello internazionale, grazie alla sua personalità e ad una carriera affascinante, e sceglie una piattaforma centralizzata per il content management e le azioni di fan engagement, acquisizione e fidelizzazione a supporto della propria strategia digitale.

“È stato davvero facile e gratificante poter lavorare insieme a IQUII Sport per lo sviluppo della prima App Ufficiale di Gianluigi Buffon. Insieme allo stesso Gianluigi – ha commentato il manager del campione carrarino, Luca Casassa – abbiamo creato una strategia di comunicazione che, in una prima fase, ha puntato a consolidare una già grande community digitale di fan, per poi implementare, successivamente, ‘l’esperienza Buffon’ con un prodotto in grado di avvicinare ulteriormente i tifosi ad uno dei più grandi sportivi nel panorama internazionale. Il lavoro – in perfetta collaborazione con IQUII – ha prodotto questo risultato che è per noi estremamente soddisfacente, e che ci auguriamo possa esserlo anche per i nostri tifosi in tutto il mondo, e che garantirà loro una sempre più stretta relazione con Gianluigi.”

Home, Gigi, Social Update, Media, Extra. Queste le principali sezioni di uno strumento unico che accentra la gestione delle comunicazioni ufficiali da veicolare, basato sul framework di PlayerXP, e strutturato per consentire a Buffon di:

  • informare e intrattenere i sostenitori;
  • migliorare l’interazione con la fanbase;
  • aumentare l’engagement;
  • ottimizzare i processi di data acquisition e data monetization.

Con la nuova Official App gli utenti avranno tutte le principali informazioni (biografia, palmares, statistiche, calendario dei match) del portiere sempre a portata di smartphone. Potranno, tra le altre cose, seguire le pubblicazioni sui vari social network, leggere news, visualizzare foto e video delle sue giornate, delle sue partite, e tanto altro ancora. Con la possibilità, inoltre, di registrarsi all’area riservata ed usufruire di contenuti speciali, e con Instant Win, Survey e Sticker pronti ad essere rilasciati nei prossimi aggiornamenti.

“Siamo orgogliosi di avere il primo portiere al mondo tra le fila di IQUII Sport, e sarà bellissimo raccontare la sua carriera. Lo sviluppo della brand image dello sportivo, e quello della sua fanbase, nel momento più alto della propria celebrità, è fondamentale per ampliare una audience attraverso la quale acquisire dati preziosi da monetizzare, con una piattaforma dedicata ed una strategia fortemente integrata. Lo sport business model, vale per club, atleti e brand, non è più rappresentato dall’ormai obsoleta sponsorizzazione tradizionale, ma deve pianificare nuove forme di attivazione dei fan sempre più targettizzate e capillari. Avere la fiducia di uno dei migliori calciatori di sempre ci conferma la bontà del lavoro che stiamo facendo e della visione che stiamo proponendo al mercato.”

Fabio Lalli, CEO di IQUII

Per entrare nella community di Gigi basterà scaricare l’app, disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android. E, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dello SportTech e sui principali aggiornamenti dello Sport System 4.0, ecco i canali ufficiali di IQUII Sport:

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

Linkedin: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

Brand Magazine: https://www.sportthinking.it/

 

🇮🇹 Per rimanere sempre aggiornati sulla mia nuova avventura a Parigi potete scaricare la mia nuova app by Iquii
👉🏻 https://buffon.playerxp.it/download

🇬🇧 If you want to be always up to date about my Paris adventure, check out my new app by IQUII Sport
👉🏻 https://buffon.playerxp.it/download

🇫🇷 Pour rester toujours à la page de mon aventure parisienne, téléchargez mon nouvelle app by Iquii
👉🏻 https://buffon.playerxp.it/download

Pubblicato da Gianluigi Buffon su Martedì 10 luglio 2018

 

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg