Johan Cruyff Institute ed IQUII stringono la partnership per l’evoluzione della Sport Industry, tra formazione e business

Johan Cruyff Institute ed IQUII stringono la partnership per l’evoluzione della Sport Industry, tra formazione e business

Pubblicato da IQUII il 23/07/2018 in Thinking

L’istituto di formazione, con sede nelle principali capitali europee, e la Digital Consulting Company specializzata nella Digital Transformation in ambiti sport, retail e finance, collaboreranno per educare i futuri manager dell’ecosistema sport.

Lo Sport è nel pieno di una rivoluzione che abbraccia diversi punti cardine della società moderna: la tecnologia, il digitale, la comunicazione.

Si stanno modificando gli approcci all’analisi delle performance atletiche, così come si stanno evolvendo quelli dedicati al coinvolgimento dei fan, sia durante l’evento sportivo che durante la settimana. Si avverte la necessità di nuove competenze, nuovi mindset per la formazione dei manager che guideranno il processo di cambiamento cominciato solo recentemente.

È sulla base di tutte queste considerazioni che è stata siglata la partnership tra il Johan Cruyff Institute, l’istituto leader nella formazione dei futuri professionisti dello Sport Management, ed IQUII. Un accordo di natura spontanea, quasi “fisiologica”, considerando che le mission di entrambe le parti, con declinazioni diverse, sono quelle di evolvere la Sport Industry verso un modello che tenga in considerazione la trasformazione della società odierna.

La collaborazione tra il JCI ed IQUII si concretizzerà nello specifico in possibilità di internship focalizzati dedicati agli studenti dell’Istituto, condivisione di know-how, utilizzo dei dati di proprietà della Digital Company per la realizzazione di progetti volti alla formazione e a ricerche di settore.

A margine dell’accordo, le parole di soddisfazione di Fabio Lalli, CEO di IQUII: “Dal lancio di IQUII Sport, la Business Unit nata per affiancare i player dell’ecosistema in un percorso di Digital Transformation, non è trascorso neanche un anno. Eppure, attraverso le competenze acquisite e i progetti realizzati, siamo diventati un punto di riferimento sia in termini di know-how tecnologico, che di visione. Affiancare il Johan Cruyff Institute nella formazione dei futuri leader della Sport Industry è per noi motivo d’orgoglio e un’opportunità che abbiamo intenzione di valorizzare anche sotto il profilo del business.

Per tutti gli approfondimenti, le notizie e i dati in anteprima, sull’ecosistema dello sport business, questi i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: www.sportthinking.it

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

Linkedin: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

Per seguire le news relative al Johan Cruyff Institute, questi i canali:

Facebook: https://www.facebook.com/cruyffinstitute.international

Twitter: https://twitter.com/CruyffInstitute

Google+: https://plus.google.com/+CruyffinstituteOrgINT

LinkedIn: https://www.linkedin.com/school/johan-cruyff-institute/

YouTube: https://www.youtube.com/user/JohanCruyffInstitute

Nuova partnership tra Johan Cruyff Institute ed IQUII

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg