Ricominciano i campionati europei e, con essi, anche il tradizionale appuntamento con il “The European Football Club” Report, lo strumento di analisi realizzato da IQUII Sport, la unit di IQUII dedicata all’approfondimento delle tematiche legate al mondo dello sport, dai punti di vista tecnologico e digitale.
Nell’ultima edizione, la nona, il team di IQUII Sport aveva completato la panoramica sui 6 paesi finora considerati (Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna), integrando anche la seconda divisione portoghese e scoprendo il dominio dell’Académica sui canali social.
Complici il Mondiale di Russia, che ha visto emergere diversi nuovi campioni, e i clamorosi trasferimenti estivi, la decima edizione vede approfondita l’analisi relativa ai giocatori, quegli sport influencer di cui abbiamo spesso scritto sul nostro Brand Magazine, Sport Thinking. Scaricando la nuova edizione della stagione 2018/19, si potranno visionare le classifiche Facebook, Twitter, Instagram e aggregata dei 20 giocatori più seguiti sui social media in Premier League e in Ligue 1.
Una novità importante, che pone l’accento sul ruolo centrale che gli atleti ricoprono oggi nel calcio moderno, veri e propri asset strategici per i club in cui militano e per i brand a loro associati.
Chi tra Hazard, Aguero e Pogba sale sul podio dei giocatori di Premier League con più seguito social? E in che posizione si trova il nuovo numero 1 del PSG ed ex bandiera bianconera, Gianluigi Buffon?
Clicca qui per scaricare il 10° update del “The European Football Club” Report e utilizza #TEFCReport, l’hashtag ufficiale, per condividere su Twitter la chart che preferisci!