Il Venezia FC e IQUII Sport lanciano la nuova Sport Platform del Club

Il Venezia FC e IQUII Sport lanciano la nuova Sport Platform del Club

Pubblicato da IQUII il 31/08/2018 in Comunicati Stampa , Thinking

La nuova piattaforma è il primo asset implementato nel processo di digital transformation, strutturato per rafforzare la relazione del Venezia con i propri tifosi, offrendo loro una fan experience completa ed integrata.

Le evoluzioni della Sport Industry influiscono notevolmente sulle dinamiche di comunicazione dei club coi propri supporter: la grande quantità di informazioni e notifiche alla quale sono quotidianamente sottoposti, infatti, genera un’esigenza costante di contenuti aggiornati ed esclusivi, da creare in un flusso omnicanale, attraverso un ecosistema di touchpoint proprietari, che ne attiri l’attenzione e ne stimoli il coinvolgimento.

Il Venezia FC, per questo, ha scelto IQUII come Official Digital Partner, in un percorso che si concretizzerà nei prossimi tre anni e che inizia con lo sviluppo della piattaforma digitale, strumento centrale nella strategia di fan engagement e fan activation, anche dentro e fuori lo stadio, migliorando e facilitando la gestione della comunicazione online ed offline, per creare nuove opportunità di monetizzazione.

La Sport Platform arancioneroverde è stata realizzata sulla base di SportXP, framework proprietario della Business Unit di IQUII, e permetterà al club veneto di instaurare una relazione dinamica e continuativa con la propria fanbase, per un’esperienza omnichannel, raccogliendo e analizzando informazioni rilevanti su interessi e comportamenti dei tifosi, interpretandone le esigenze e pianificando strategie di acquisition, loyalty e data monetization più puntuali ed efficaci.

Contenuti ed informazioni sulla squadra del cuore, quindi, mettendo i tifosi al centro e facendoli sentire parte integrante della propria passione. News, risultati, statistiche, media gallery, instant gaming ed altre funzionalità real-time: la nuova Official App del Venezia FC, realizzata da IQUII Sport che ne ha curato sviluppo e design, è disponibile da oggi sugli store iOS e Android.

“La collaborazione con una società storica come il Venezia FC ci rende molto orgogliosi. Il digital management ha sposato completamente la nostra visione sulle evoluzioni della Sport Industry e, insieme, abbiamo pensato e strutturato uno strumento ormai indispensabile per qualsiasi società sportiva. Abbiamo assecondato con entusiasmo e attenzione la volontà di rendere il Venezia FC uno dei club più moderni d’Italia, puntando sulla sport digital transformation, e siamo felici di aver intrapreso un percorso che inizia con la Sport Platform e che ci aiuterà a crescere ulteriormente, sia dal punto di vista professionale che umano.”

Fabio Lalli, CEO di IQUII.

Per tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti, le notizie e i dati in anteprima sull’ecosistema dello sport business, questi i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: www.sportthinking.it

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Il Napoli lancia l’app ufficiale di Lorenzo Insigne

SSC Napoli, in collaborazione con IQUII Sport, lancia l’app di Insigne mirata a valorizzare il brand internazionale del giocatore.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

La 18° edizione del “The European Football Club” di IQUII Sport chiude l’analisi digitale della stagione 2018/2019

La Business Unit di IQUII focalizzata sullo sport prosegue il suo studio sulle dinamiche digitali del calcio europeo con l’ultima edizione stagionale.

in: Comunicati Stampa , Default

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio