IQUII Sport pubblica la prima analisi della stagione 2018/19 con il decimo update del “The European Football Club” Report

IQUII Sport pubblica la prima analisi della stagione 2018/19 con il decimo update del “The European Football Club” Report

Pubblicato da IQUII il 18/09/2018 in Thinking

La Business Unit di IQUII torna in campo con i principali player 4.0 di Inghilterra e Francia nel decimo appuntamento dedicato allo studio delle logiche di fan engagement del mondo del calcio europeo.

Ricominciano i campionati europei e, con essi, anche il tradizionale appuntamento con il “The European Football Club” Report, lo strumento di analisi realizzato da IQUII Sport, la unit di IQUII dedicata all’approfondimento delle tematiche legate al mondo dello sport, dai punti di vista tecnologico e digitale.

Nell’ultima edizione, la nona, il team di IQUII Sport aveva completato la panoramica sui 6 paesi finora considerati (Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna), integrando anche la seconda divisione portoghese e scoprendo il dominio dell’Académica sui canali social.

Complici il Mondiale di Russia, che ha visto emergere diversi nuovi campioni, e i clamorosi trasferimenti estivi, la decima edizione vede approfondita l’analisi relativa ai giocatori, quegli sport influencer di cui abbiamo spesso scritto sul nostro Brand Magazine, Sport Thinking. Scaricando la nuova edizione della stagione 2018/19, si potranno visionare le classifiche Facebook, Twitter, Instagram e aggregata dei 20 giocatori più seguiti sui social media in Premier League e in Ligue 1.

Una novità importante, che pone l’accento sul ruolo centrale che gli atleti ricoprono oggi nel calcio moderno, veri e propri asset strategici per i club in cui militano e per i brand a loro associati.

Chi tra Hazard, Aguero e Pogba sale sul podio dei giocatori di Premier League con più seguito social? E in che posizione si trova il nuovo numero 1 del PSG ed ex bandiera bianconera, Gianluigi Buffon?

Clicca qui per scaricare il 10° update del “The European Football Club” Report e utilizza #TEFCReport, l’hashtag ufficiale, per condividere su Twitter la chart che preferisci!

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg