IQUII lancia Fanize, piattaforma di relationship e loyalty management per valorizzare il rapporto con la fan base e trasformare il fan in member

IQUII lancia Fanize, piattaforma di relationship e loyalty management per valorizzare il rapporto con la fan base e trasformare il fan in member

Pubblicato da IQUII il 17/10/2018 in Progetti

La digital platform di data acquisition/enrichment è basata su gamification e meccaniche di rewarding per coinvolgere gli utenti, centralizzare la proprietà dei dati all’interno dell’azienda e abilitare dinamiche di fidelizzazione continue con focus sulle industry Sport e Retail

ROMA – 17 ottobre. I dati sono al centro dell’interesse e delle strategie delle aziende per generare nuove possibilità di advertising, sponsorship e monetization. Con la proliferazione dei touchpoint digitali in aggiunta a quelli fisici, i principali problemi rilevati da brand e organizzazioni sono connessi alla necessità di generare, aggregare e integrare dati provenienti da molteplici canali e fonti con l’obiettivo di comprendere la propria user base e definire strategie mirate.

In particolare le aziende riscontrano sempre più spesso criticità nella progettazione e realizzazione di progetti engagement-based e campagne loyalty efficaci: l’esigenza è quindi quella di acquisire e gestire in modo centralizzato i dati dei propri utenti, sparsi spesso su piattaforme social terze parti come Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin ed altri, e definire strategie mirate ad aumentare il livello di profondità di profilazione e arricchimento dei dati con l’obiettivo ultimo di fornire offerte, soluzioni e servizi sempre più personalizzati e coinvolgenti.

In questo contesto IQUII, digital company parte del Gruppo Be, ha sviluppato una propria soluzione B2B frutto dell’esperienza maturata negli anni di collaborazione con principali player nei settori Sport, Retail e Finance, dove la piattaforma è già alla base delle strategie di loyalty e membership dei clienti.

Fanize ha l’obiettivo di valorizzare il rapporto con le fanbase, premiando comportamenti e interazioni virtuosi su canali (online, offline) e touchpoint (web, mobile, social) differenti: la piattaforma permette la costruzione di programmi di engagement, loyalty e membership non solo nella fase della relazione transazionale (post acquisto) ma anche nella fase pre-transazionale (definita “intenzionale”), fase in cui l’utente inizia la relazione, la conversazione e l’interazione con un prodotto o servizio ma non ha ancora acquistato.

La piattaforma Fanize semplifica il processo di centralizzazione del dato e delle anagrafiche utenti, il processo di arricchimento dei dati attraverso meccaniche di gamification e reward, ma soprattutto attiva un processo di costruzione di una relazione continua attivando dei processi di coinvolgimento e stimolo basati su un algoritmo proprietario in grado di comprendere il comportamento dell’utente e le diverse azioni effettuate dagli utenti nel digitale e nel fisico. La piattaforma definisce per ogni user un punteggio che identifica il potenziale dell’utente in termini di engagement, trust e opportunità di conversione.

Inoltre la piattaforma è GDPR-compliant, garantisce crittografia, integrità e sicurezza del dato ed espone in modo semplice e sicuro API/SDK per maggiori integrazioni e interoperabilità.

Crediamo ormai da qualche anno che le aziende debbano iniziare a riappropriarsi dei propri fan, distribuiti su troppe piattaforme esterne, riportandoli ad interagire e relazionarsi su piattaforme interne e proprietarie e non lasciarne la gestione a terze parti. Fanize nasce con questo scopo. È un progetto in cui crediamo molto e che stiamo applicando già nel mondo retail e sport, su progetti di marketing relazionale di aziende e club sportivi, nella costruzione di strategie di Loyalty e Membership”, spiega Fabio Lalli, CEO di IQUII, che aggiunge “vogliamo garantire alle aziende un processo di raccolta dati semplificato, una veloce integrazione e l’arricchimento dei dati relativi agli utenti in modo strutturato, per supportare la strategia di monetizzazione. La piena integrazione con gli strumenti aziendali, l’integrabilità con piattaforme di CRM e la sicurezza delle informazioni vanno a completare una piattaforma che può fare la differenza in tutte le industry di riferimento”.

> Fanize, relationship e loyalty management

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg