IQUII Sport pubblica la 1° analisi relativa ai social media degli Sport Influencer di Serie A e Bundesliga

IQUII Sport pubblica la 1° analisi relativa ai social media degli Sport Influencer di Serie A e Bundesliga

Pubblicato da IQUII il 18/10/2018 in Comunicati Stampa

La Business Unit di IQUII torna a studiare le logiche di fan engagement dei protagonisti del calcio europeo, integrando nel “The European Football Club” Report anche la panoramica sulla TOP 20 dei Player 4.0 relativa ai massimi campionati italiano e tedesco.

La stagione è cominciata da poco ma l’analisi di IQUII Sport è già entrata nel vivo: dopo aver analizzato i protagonisti di Premier League e Ligue 1, infatti, nell’11° update il focus si sposta sulla Serie A e la Bundesliga, portando a 193 il numero dei giocatori oggetto di studio e rendendo il “The European Football Club” Report ancora più ampio e completo.

Facebook, Twitter e Instagram: Cristiano Ronaldo, che per anni ha dominato la scena sportiva spagnola, guida adesso tutte le chart del campionato italiano. Un vero e proprio monopolio quello del fenomeno portoghese, il quale trova al suo fianco tanti compagni bianconeri, ma anche diverse sorprese inaspettate. L’acquisto estivo più risonante di una delle delle neopromosse della stagione 2018/19, infatti, occupa la 14° posizione nella classifica di Facebook: sapete indovinare di chi si tratta?

In Bundesliga tanto spazio al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund. I bavaresi, campioni in carica, vantano infatti il maggior numero di fenomeni social a dimostrazione di quanto, oggi, non conti più solo saper giocare ma anche saper dialogare con la fanbase per rappresentare un valore aggiunto per il proprio club e i partner commerciali.

Abbiamo parlato di CR7, Sport Influencer per eccellenza, ma come si sono posizionati in queste speciali classifiche altri grandi giocatori come Dybala, Icardi e Higuain? E quale tra i calciatori del Bayern Monaco guida la classifica su Facebook, Twitter e Instagram?

È possibile scaricare qui l’11° aggiornamento del “The European Football Club” Report, mentre per condividere su Twitter la propria chart preferita, basta utilizzare #TEFCReport, l’hashtag ufficiale dell’analisi!

Per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo

IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

IQUII e IQUII Sport insieme per la 3° edizione del Forum Sport & Business

La terza edizione del “Forum Sport & Business” de Il Sole 24 Ore vedrà protagonisti IQUII e Sport Thinking in qualità di Official Sponsor e Media Partner.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio