La stagione è cominciata da poco ma l’analisi di IQUII Sport è già entrata nel vivo: dopo aver analizzato i protagonisti di Premier League e Ligue 1, infatti, nell’11° update il focus si sposta sulla Serie A e la Bundesliga, portando a 193 il numero dei giocatori oggetto di studio e rendendo il “The European Football Club” Report ancora più ampio e completo.
Facebook, Twitter e Instagram: Cristiano Ronaldo, che per anni ha dominato la scena sportiva spagnola, guida adesso tutte le chart del campionato italiano. Un vero e proprio monopolio quello del fenomeno portoghese, il quale trova al suo fianco tanti compagni bianconeri, ma anche diverse sorprese inaspettate. L’acquisto estivo più risonante di una delle delle neopromosse della stagione 2018/19, infatti, occupa la 14° posizione nella classifica di Facebook: sapete indovinare di chi si tratta?
In Bundesliga tanto spazio al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund. I bavaresi, campioni in carica, vantano infatti il maggior numero di fenomeni social a dimostrazione di quanto, oggi, non conti più solo saper giocare ma anche saper dialogare con la fanbase per rappresentare un valore aggiunto per il proprio club e i partner commerciali.
Abbiamo parlato di CR7, Sport Influencer per eccellenza, ma come si sono posizionati in queste speciali classifiche altri grandi giocatori come Dybala, Icardi e Higuain? E quale tra i calciatori del Bayern Monaco guida la classifica su Facebook, Twitter e Instagram?
È possibile scaricare qui l’11° aggiornamento del “The European Football Club” Report, mentre per condividere su Twitter la propria chart preferita, basta utilizzare #TEFCReport, l’hashtag ufficiale dell’analisi!
Per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:
Brand Magazine: https://sportthinking.it/
Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/
Twitter: https://twitter.com/IQUIISport