IQUII Sport apre alle leghe: nel “The European Football Club” Report, l’analisi sugli account ufficiali dei principali campionati europei

IQUII Sport apre alle leghe: nel “The European Football Club” Report, l’analisi sugli account ufficiali dei principali campionati europei

Pubblicato da IQUII il 18/12/2018 in Comunicati Stampa

La Business Unit di IQUII, dopo aver completato l’analisi su club, brand e atleti, offre nel nuovo update anche una panoramica completa sui social media delle 12 leghe analizzate

Il “The European Football Club” Report è nato per raccontare, attraverso i dati, il modo in cui i principali stakeholder della Sport Industry si relazionano con le rispettive fanbase, monitorando, di mese in mese, le principali evidenze dal punto di vista della crescita, sintomo di una efficace strategia comunicativa in grado di valorizzare gli eventi strettamente legati alla performance sportiva, e non.

Tale efficacia è spesso influenzata dalla stessa capacità dei campionati cui tali stekaholder si riferiscono direttamente, di tracciare un percorso che sia d’esempio, in termini di comunicazione ed internazionalizzazione del brand. È sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori, ad esempio, il grande lavoro svolto da realtà come la Premier League e, negli ultimi anni, anche da LaLiga.

Con il 13° update del “The European Football Club” Report, perciò, IQUII Sport pone l’accento sulle leghe europee: dopo aver offerto una panoramica completa su club, brand e atleti, l’analisi si focalizza sugli account ufficiali dei 12 campionati, tra prime e seconde divisioni, presi in esame nello studio.

Facebook, Twitter, Instagram e YouTube i touchpoint analizzati: qual è il canale che meglio soddisfa le esigenze dei campionati e delle rispettive fanbase? Quali leghe hanno attivato processi di ottimizzazione della brand awareness fuori dai mercati nazionali?

Scopritelo scaricando qui l’ultimo update del “The European Football Club” Report del 2018 e, per condividere e commentare insieme alla Business Unit i dati raccolti, #TEFCReport è l’hashtag ufficiale da utilizzare.

Seguendo i canali ufficiali di IQUII Sport, invece, sarà possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo

IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

IQUII e IQUII Sport insieme per la 3° edizione del Forum Sport & Business

La terza edizione del “Forum Sport & Business” de Il Sole 24 Ore vedrà protagonisti IQUII e Sport Thinking in qualità di Official Sponsor e Media Partner.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio