Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.
ROMA, 6 maggio. In un contesto che vede l’ecosistema della Sport Industry in costante evoluzione sul piano delle strategie di comunicazione e marketing, della tecnologia e della valorizzazione dell’esperienza prima, durante e dopo un evento, disporre di un touchpoint digitale che centralizzi la relazione con fan e appassionati è ormai fondamentale.
È questa la vision condivisa alla base della conferma di IQUII, per il quarto anno consecutivo, come partner ufficiale della FIT per strategia, design e sviluppo di #IBI19, l’app ufficiale del Torneo in partenza oggi nella splendida cornice del Foro Italico a Roma.
Tante le novità previste, a partire dal rinnovato design in linea con la nuova visual identity del Torneo, il miglioramento dell’esperienza evento dal punto di vista del coinvolgimento dei fan prima, durante e dopo i match e una migliore integrazione online/offline per la fruizione dei servizi nel Villaggio del Foro italico.
Disponibile sugli store per i sistemi operativi iOS e Android, è uno strumento indispensabile a disposizione degli appassionati per scoprire:
La piattaforma consentirà alla Federazione Italiana Tennis di:
“Siamo molto orgogliosi di proseguire la collaborazione con la FIT a testimonianza dei risultati ottenuti nelle tre edizioni precedenti degli Internazionali. Il progetto è un’ulteriore conferma della nostra visione nello Sport Business e della trasformazione che questa industry sta vivendo. Abbiamo portato una piattaforma, non una semplice app ed il nostro obiettivo è supportare tutto l’ecosistema della Federazione, integrando e migliorando progressivamente un touchpoint fondamentale dell’esperienza del Torneo e che al tempo stesso ne valorizzi la brand awareness”.
– Fabio Lalli, CEO di IQUII