Al via gli Internazionali BNL d’Italia: IQUII è Official Digital Partner della Federazione Italiana Tennis con l’app #IBI19

Al via gli Internazionali BNL d’Italia: IQUII è Official Digital Partner della Federazione Italiana Tennis con l’app #IBI19

Pubblicato da IQUII il 06/05/2019 in Comunicati Stampa

Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.

Parte oggi la 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis che vede IQUII, Digital Company parte del Gruppo Be, in qualità di partner della FIT per la nuova mobile app del torneo.

ROMA, 6 maggio. In un contesto che vede l’ecosistema della Sport Industry in costante evoluzione sul piano delle strategie di comunicazione e marketing, della tecnologia e della valorizzazione dell’esperienza prima, durante e dopo un evento, disporre di un touchpoint digitale che centralizzi la relazione con fan e appassionati è ormai fondamentale.

È questa la vision condivisa alla base della conferma di IQUII, per il quarto anno consecutivo, come partner ufficiale della FIT per strategia, design e sviluppo di #IBI19, l’app ufficiale del Torneo in partenza oggi nella splendida cornice del Foro Italico a Roma.

Tante le novità previste, a partire dal rinnovato design in linea con la nuova visual identity del Torneo, il miglioramento dell’esperienza evento dal punto di vista del coinvolgimento dei fan prima, durante e dopo i match e una migliore integrazione online/offline per la fruizione dei servizi nel Villaggio del Foro italico.

Disponibile sugli store per i sistemi operativi iOS e Android, è uno strumento indispensabile a disposizione degli appassionati per scoprire:

  • news, foto e video con il racconto degli IBI;
  • tabelloni, programma, risultati e live scoring dai campi;
  • i campioni presenti al Foro Italico e seguirli lungo tutta la durata dell’evento;
  • l’Instant Win con la possibilità di giocare, dimostrare la propria conoscenza sul tennis internazionale e vincere ogni giorno;
  • il Food & Drink, per acquistare in app e poter usufruire della priority line agli stand;
  • tutte le funzionalità di Fan Engagement aggiuntive (survey di benvenuto per esprimere preferenze sugli atleti e personalizzare il proprio feed, push notification per comunicazioni sempre più verticali, la IBICam e gli sticker).

La piattaforma consentirà alla Federazione Italiana Tennis di:

  • arricchire l’esperienza all’interno del Villaggio e non solo, durante gli eventi sportivi e collaterali organizzati;
  • integrare offline e online, dando continuità a tutta la strategia di comunicazione e marketing;
  • informare, interagire e valorizzare il rapporto con la propria fanbase per una data acquisition costante durante tutto l’anno;
  • continuare il percorso di data enrichment cominciato nel 2016, con l’obiettivo di arricchire la profilazione degli utenti per una conoscenza sempre più approfondita.

“Siamo molto orgogliosi di proseguire la collaborazione con la FIT a testimonianza dei risultati ottenuti nelle tre edizioni precedenti degli Internazionali. Il progetto è un’ulteriore conferma della nostra visione nello Sport Business e della trasformazione che questa industry sta vivendo. Abbiamo portato una piattaforma, non una semplice app ed il nostro obiettivo è supportare tutto l’ecosistema della Federazione, integrando e migliorando progressivamente un touchpoint fondamentale dell’esperienza del Torneo e che al tempo stesso ne valorizzi la brand awareness”.

Fabio Lalli, CEO di IQUII


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

La Fondazione Cortina 2021 e IQUII insieme per i Campionati del Mondo di Sci Alpino

Al via la collaborazione tra IQUII e la Fondazione Cortina per il racconto dell’edizione 2021 dei Campionati del Mondo di Sci Alpino.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

La Federazione Italiana Rugby e IQUII ancora insieme per la Sport Digital Transformation: ecco le novità dell’app ufficiale FIR

Prosegue la collaborazione tra FIR e IQUII per lo sviluppo di strategie di Fan Engagement integrate tra tutti i canali di comunicazione fisico-digitali.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio