“YoYo: Soccer Saga”: IQUII entra nel mercato del gaming, partendo dall’edutainment per kids e sport

“YoYo: Soccer Saga”: IQUII entra nel mercato del gaming, partendo dall’edutainment per kids e sport

Pubblicato da IQUII il 20/05/2019 in Comunicati Stampa , Progetti

Questo articolo è disponibile in inglese sul nostro canale Medium.

La Digital Consulting Company, parte del Gruppo Be, pubblica il primo gioco della Saga con il pulcino YoYo® protagonista. Pensata per i bambini e le famiglie, l’app valorizza l’esperienza e le competenze acquisite negli anni su sviluppo, game design e UX e la conoscenza verticale del segmento sport.

ROMA, 20 maggio. Device sempre più performanti, esperienza di gioco in continuo miglioramento e il concetto di “play everywhere”: il mercato del gaming, soprattutto mobile, continua a registrare numeri in crescita. In Italia il settore dei videogiochi conferma l’andamento positivo e nel 2018 fa segnare un +18,9% rispetto all’anno precedente con un giro d’affari di 1,7 miliardi di euro. I dispositivi mobile come smartphone e tablet vanno per la maggiore, con oltre 10,1 milioni di videogiocatori italiani a utilizzarli (dati AESVI).

In questo contesto, viste le esperienze a fianco di importanti brand in vari settori come Retail e Sport, le nuove competenze inserite all’interno del team e la propensione alla sperimentazione continua, IQUII presenta il primo progetto nel mondo edutainment dedicato a bambini e famiglie con l’app “YoYo: Soccer Saga”.

L’app ha come protagonista YoYo®, un pulcino appassionato di sport che sarà la mascotte di questo primo gioco e seguirà i piccoli fan di calcio in diverse attività, ognuna progettata per stimolare creatività, concentrazione, immaginazione, capacità manuali e logiche:

  • Memory
  • Trova l’intruso
  • Disegni da colorare
  • Puzzle

Il mondo del gaming è in fortissima crescita e abbiamo trovato un forte interesse in un segmento a noi complementare, quello dello sport e del retail. Partiamo con un focus su bambini e famiglie: realizzeremo giochi per brand di diverse industry, con l’obiettivo di creare engagement, awareness e acquisizione dati”. Fabio Lalli, CEO di IQUII spiega “da qui nasce YoYo®, il personaggio che accompagnerà i bambini in questa sequenza di giochi: Soccer Saga sarà il primo gioco dedicato al mondo del calcio. Stiamo già lavorando ad altri giochi per lo sport e per il retail e siamo già in fase di sviluppo con alcuni club. Stiamo valutando inoltre partnership e alcuni team di game design & development che vogliono entrare nel nostro team”.

YoYo: Soccer Saga, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, è pensata non solo per i più piccoli ma anche per i genitori, come ulteriore occasione per stare insieme in famiglia. Con l’aiuto degli adulti, i più piccoli impareranno il piacere di collezionare le figurine delle mascotte dei club e a riconoscere e abbinare colori e magliette come dei veri appassionati di calcio.

Game designer, sviluppatori e illustratori hanno condiviso la loro expertise realizzando il primo di una serie di giochi che ha l’obiettivo di stimolare diverse abilità del bambino con un’interfaccia divertente e intuitiva progettata per alimentare la fantasia di quella che viene definita “generazione touchscreen. Sono sicuro che il pulcino YoYo® diventerà una piccola star seguita dai bambini” afferma Simone Cinelli, Head of Communication di IQUII.


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Realtà aumentata e realtà virtuale: gli esempi per Retail, Sport, Education e Automotive

Ikea, Juventus, Volkswagen, Lenovo, Sony: alcuni dei principali brand che stanno investendo in realtà aumentata e virtuale.

in: Thinking

di IQUII

Il “The European Football Club” Report si rinnova: ai social media, si aggiunge l’analisi sulle official app

La Business Unit di IQUII apre ad un nuovo studio dedicato alle official app dei club europei di 1° divisione, ampliando il raggio d’azione dell’analisi.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio