E’ online la 17° edizione del “The European Football Club” Report, l’analisi di IQUII Sport sulle dinamiche digitali del calcio europeo

E’ online la 17° edizione del “The European Football Club” Report, l’analisi di IQUII Sport sulle dinamiche digitali del calcio europeo

Pubblicato da IQUII il 21/05/2019 in Default

La Business Unit di IQUII prosegue il suo studio, monitorando la crescita mensile dei profili analizzati e registrando le variazioni rispetto all’ultima pubblicazione.

ROMA, 21 maggio –  La diciassettesima edizione del “The European Football Club”, lo studio realizzato da IQUII Sport, offre agli addetti ai lavori e agli appassionati di calcio un’analisi digitale completa sul mondo del football, fornendo i dati aggiornati con le variazioni rispetto all’update di aprile.

L’avanzamento in Champions League e l’incremento della fanbase continuano a rappresentare due dati che viaggiano parallelamente, con le due squadre finaliste – entrambe provenienti dalla Premier League – che hanno registrato variazioni significative sui social media. Il Liverpool, dopo l’impresa di Anfield contro il Barcellona, ha centrato la seconda finale consecutiva, obiettivo che porta ad una variazione su Instagram del +10.01%: un incremento che permette ai Reds di superare l’Arsenal ed entrare nel podio del campionato d’oltremanica. Nell’altra gara di ritorno delle semifinali di Champions League, il Tottenham ha strappato il biglietto per la finale di Madrid all’ultimo secondo del tempo di recupero e i risultati sul social network più utilizzato dagli utenti, non hanno tardato ad arrivare: gli Spurs hanno registrato il +12.41% di variazione su Instagram, accorciando il divario con il Manchester City, neo campione d’Inghilterra e quinto in questa speciale classifica social.

Scarica la nuova edizione del “The European Football Club” Report per scoprire tutti i dati e le curiosità relative al diciassettesimo update. Per condividere su Twitter le tue chart preferite e per commentarle insieme al team di IQUII Sport, utilizza l’hashtag ufficiale #TEFCReport.

Infine, per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg