La 18° edizione del “The European Football Club” di IQUII Sport chiude l’analisi digitale della stagione 2018/2019

La 18° edizione del “The European Football Club” di IQUII Sport chiude l’analisi digitale della stagione 2018/2019

Pubblicato da IQUII il 19/06/2019 in Comunicati Stampa , Default

La Business Unit di IQUII focalizzata sullo sport prosegue il suo studio sulle dinamiche digitali del calcio europeo con l’ultima edizione stagionale

ROMA, 19 giugno – Tra poco più di dieci giorni, il 30 giugno per la precisione, calerà ufficialmente il sipario sulla stagione calcistica 2018/2019, una stagione avvincente e ricca di colpi di scena, che verrà ricordata soprattutto per una sorprendente e spettacolare Champions League. La massima competizione continentale assume un ruolo decisamente rilevante nella 18° edizione del “The European Football Club” Report di IQUII Sport, con la finale di Madrid che ha fortemente contribuito alla crescita social di Liverpool e Tottenham.

Come emerge dallo studio della Business Unit di IQUII, infatti, le due finaliste registrano numeri significativi sui propri canali social ufficiali: i Reds, neo campioni d’Europa, vantano le crescite maggiori nelle TOP 20 europee su Instagram (+9.54%) e Twitter (+2.39%), mentre gli Spurs si attestano al secondo posto sia sul campo che online, registrando variazioni del +9.00% e del +2.34% sulle due piattaforme sopra menzionate.

Se il Liverpool è riuscito ad imporsi sulla squadra di Londra lo deve anche ad uno dei suoi simboli, Mohamed Salah, che ha siglato il goal del vantaggio dopo appena due minuti. La stella egiziana è sul podio dei giocatori più cresciuti nelle TOP 20 di tutti i canali: +2.11% su Facebook e +3.91% su Twitter, dove si attesta sul gradino più alto, e +5.99% su Instagram, secondo in classifica per percentuale di crescita solo ad Eden Hazard (+8.47%), vincitore dell’Europa League con il Chelsea e fresco di trasferimento al Real Madrid.

Per scoprire tutti gli altri dati e le curiosità dello studio di IQUII Sport, qui è possibile scaricare la diciottesima edizione del “The European Football Club” Report. Per commentare e condividere le slide più interessanti, #TEFCReport è l’hashtag ufficiale da utilizzare.

Infine, per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Il Napoli lancia l’app ufficiale di Lorenzo Insigne

SSC Napoli, in collaborazione con IQUII Sport, lancia l’app di Insigne mirata a valorizzare il brand internazionale del giocatore.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

E’ online la 17° edizione del “The European Football Club” Report, l’analisi di IQUII Sport sulle dinamiche digitali del calcio europeo

IQUII Sport prosegue il suo studio, monitorando la crescita mensile dei profili analizzati e registrando le variazioni rispetto all’ultima pubblicazione.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio