La 18° edizione del “The European Football Club” di IQUII Sport chiude l’analisi digitale della stagione 2018/2019

La 18° edizione del “The European Football Club” di IQUII Sport chiude l’analisi digitale della stagione 2018/2019

Pubblicato da IQUII il 19/06/2019 in Default

La Business Unit di IQUII focalizzata sullo sport prosegue il suo studio sulle dinamiche digitali del calcio europeo con l’ultima edizione stagionale

ROMA, 19 giugno – Tra poco più di dieci giorni, il 30 giugno per la precisione, calerà ufficialmente il sipario sulla stagione calcistica 2018/2019, una stagione avvincente e ricca di colpi di scena, che verrà ricordata soprattutto per una sorprendente e spettacolare Champions League. La massima competizione continentale assume un ruolo decisamente rilevante nella 18° edizione del “The European Football Club” Report di IQUII Sport, con la finale di Madrid che ha fortemente contribuito alla crescita social di Liverpool e Tottenham.

Come emerge dallo studio della Business Unit di IQUII, infatti, le due finaliste registrano numeri significativi sui propri canali social ufficiali: i Reds, neo campioni d’Europa, vantano le crescite maggiori nelle TOP 20 europee su Instagram (+9.54%) e Twitter (+2.39%), mentre gli Spurs si attestano al secondo posto sia sul campo che online, registrando variazioni del +9.00% e del +2.34% sulle due piattaforme sopra menzionate.

Se il Liverpool è riuscito ad imporsi sulla squadra di Londra lo deve anche ad uno dei suoi simboli, Mohamed Salah, che ha siglato il goal del vantaggio dopo appena due minuti. La stella egiziana è sul podio dei giocatori più cresciuti nelle TOP 20 di tutti i canali: +2.11% su Facebook e +3.91% su Twitter, dove si attesta sul gradino più alto, e +5.99% su Instagram, secondo in classifica per percentuale di crescita solo ad Eden Hazard (+8.47%), vincitore dell’Europa League con il Chelsea e fresco di trasferimento al Real Madrid.

Per scoprire tutti gli altri dati e le curiosità dello studio di IQUII Sport, qui è possibile scaricare la diciottesima edizione del “The European Football Club” Report. Per commentare e condividere le slide più interessanti, #TEFCReport è l’hashtag ufficiale da utilizzare.

Infine, per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg