AW LAB e IQUII per il lancio della AW LAB Style Academy: 4 masterclass con gli influencer esperti di stile

AW LAB e IQUII per il lancio della AW LAB Style Academy: 4 masterclass con gli influencer esperti di stile

Pubblicato da IQUII il 28/09/2020 in Default

Roma, 28 settembre 2020 – La novità per l’autunno/inverno 2020 sarà la AW LAB Style Academy powered by Adidas live sulla piattaforma di loyalty AW LAB Club, sviluppata da IQUII. Una vera e propria accademia di stile virtuale distribuita attraverso video YouTube. I docenti saranno i coach delle 4 masterclass in calendario tra il 18 settembre e il 18 dicembre e coinvolgeranno gli appassionati di sneakers e di abbigliamento sportivo, attraverso l’assegnazione di “compiti a casa” che i fan successivamente pubblicheranno sui propri profili Instagram.

Per partecipare l’utente dovrà scaricare l’App di AW LAB Club, disponibile sia per sistemi iOs che Android, e accedere alla AW LAB Style Academy. 

I video caricati entreranno in classifica grazie ai 4 hashtag ufficiali legati a ciascuna masterclass che il fan dovrà associare al proprio video nel momento dell’upload su Instagram. I video che verranno intercettati dalla piattaforma AW LAB, feature introdotta da IQUII, verranno votati nell’app dagli utenti della community. Questi ultimi potranno partecipare a ulteriori Missioni Extra presenti nella piattaforma di Loyalty e Gamification, accumulare punti e aumentare il proprio punteggio in classifica:

  • Instant Win e quiz inerenti la video lezione del mese 
  • Scansione e lettura di codici QR sia sul sito che nei negozi AW LAB
  • Acquisto in Store o nell’eCommerce
  • Member Get Member e coinvolgimento di nuovi amici

 

Diversi i premi in palio, dai buoni spendibili in prodotti Adidas Originals presso gli AW LAB Store, fino agli incontri, virtuali o in presenza, con i coach che hanno guidato le masterclass.

IQUII e AW LAB, Global Brand Retail parte del Gruppo Bata, confermano la sinergia strategica e la volontà di percorrere strade sempre più legate al virtual gaming e alle nuove meccaniche di engagement. IQUII, Digital Consulting Company, attraverso lo sviluppo di attività, funzionalità e grafica del progetto, perpetua la sua vision di trasformazione digitale del retail utilizzando logiche mobile che coinvolgano sempre più gli utenti attraverso meccaniche di gioco e stimoli di coinvolgimento nuovi.

Il Regolamento è disponibile nella sezione apposita della AW LAB Style Academy nell’app AW LAB Club.

 


Fabio Lalli Chief Business & Innovation Officer di IQUII:Siamo fortemente soddisfatti del lavoro svolto fino a oggi con AW LAB: per noi è uno stimolo continuo poter progettare e sperimentare allo stesso tempo nuove meccaniche su utenti sempre più esigenti e presenti digitalmente. Ci auguriamo che questo e altri progetti possano continuare a far crescere la fiducia fin qui costruita e continuare a sviluppare un percorso virtuoso di progetti non solo tecnologicamente strutturati, ma con un livello creativo e strategico di forte impatto. IQUII, arrivata quasi al compimento del decimo compleanno, oggi può supportare i clienti e il mercato con competenze trasversali, attraverso progetti nei quali creatività, tecnologia e strategia sono fortemente orchestrati al fine di restituire un risultato eccellente e garantire così ritorno degli investimenti e un alto impatto sul valore del brand. Aver attraversato il momento dell’emergenza sanitaria senza mai smettere di costruire nuove soluzioni per i nostri clienti e aver mantenuto una partnership così importante come quella con AW LAB, conferma come positivamente il nostro Team abbia affrontato questo contesto trasformando le criticità in opportunità.

Domenico Romano AW LAB Head of Marketing “AW LAB STYLE ACADEMY  è il progetto con cui AW LAB sperimenta nuove metodologie di edutainment con la propria community. I nostri clienti vivono una realtà in cui atomi e bit sono parte integrante della quotidianità, una nuova normalità che mette prepotentemente tutti noi retailer e brand, davanti alla necessità di trovare nuove forme di ingaggio e nuovi linguaggi. Siamo convinti che grazie alla partnership con player importanti nel settore dell’innovazione come IQUII e la nostra conoscenza delle nuove generazioni, consolideremo ed espanderemo la nostra posizione di leader della streetwear industry.”

 

 

 

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg