Fanize per lo sport: IQUII presenta la soluzione web e mobile per connettere squadre, fan e sponsor

Fanize per lo sport: IQUII presenta la soluzione web e mobile per connettere squadre, fan e sponsor

Pubblicato da IQUII il 24/09/2020 in Default

Roma 24 settembre 2020. In un mondo in cui il tifoso ha mutato il modo di vivere l’evento e il rapporto con la squadra del cuore, non poteva mancare una tecnologia che interpretasse questo cambiamento. La vita del fan, sempre più integrata con il mondo digitale, ha bisogno di sostegno nella relazione con la squadra del cuore e allo stesso modo team e sponsor hanno necessità di azzerare i gradi di separazione, senza costringere il fan ad abbandonare gli ecosistemi al quale è abituato: i social network.

Fanize per lo Sport, la piattaforma proprietaria di IQUII, già operativa in altri settori, diventa “sport oriented” grazie anche all’esperienza fatta sul campo con il Virtus Entella e la Federazione Rugby.

Fanize per lo sport consente di collezionare e interpretare i dati dei fan anche grazie alla loro attività sui social, senza disperderli ma raffinandoli per fare in modo che al tifoso vengano proposti contenuti e servizi su misura, attraverso i touchpoint web e mobile della propria squadra del cuore.

Quattro i pilastri di Fanize:

  • IDENTITY: centralizza, organizza, valorizza e monetizza i dati degli utenti per creare una vista singola in grado di aggregare comportamento e transazioni di ciascun fan.
  • ENGAGEMENT: attiva un processo di coinvolgimento progressivo in grado di minimizzare il tasso di abbandono, incrementando la fidelizzazione e conversioni.
  • LOYALTY: permette di creare meccaniche di gioco premianti, in grado di aumentare il “Fan Lifetime Value” il “Net Promoter Score” e aumentare il valore medio delle transazioni di ticketing e acquisti accessori.
  • REWARD: premia l’utente creando momenti e situazioni di coinvolgimento esclusivo, unico e memorabile. Andando a gratificare l’utente con premi fisici o con incrementi di status all’interno della community.

 

 

Fanize per lo sport gestisce un processo di raccolta dati semplice, totalmente integrabile nei sistemi di CRM delle aziende sportive e tiene conto delle abitudini dell’utente che portano alla creazione di una relazione costante, basata sugli interessi e sui comportamenti dei fan, che non sono più semplici spettatori, ma protagonisti sempre più attivi – spiega – Fabio Lalli Chief Business & Innovation Officer di IQUII – Queste dinamiche vengono attivate sia nel contesto fisico che digitale, sia nelle venue che nei touchpoint come il sito o l’applicazione e, per fare un esempio delle attività che possono essere integrate nell’ambiente, le esperienze in gaming mode collegate nella piattaforma possono essere distribuite sia in store che negli e-commerce collegati, esaltando la natura fluida del fan moderno. Fanize per lo sport si integra senza stravolgere le tecnologie già esistenti nella sport industry, regalando dei super poteri agli investimenti precedenti, tracciando una strada nuova per coinvolgere il fan e valorizzare anche il suo rapporto con lo sponsor: gamification è la parola chiave”.

 

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg