Nasce Virtual Media Hub – Piattaforma OTT Omnichannel di IQUII

Nasce Virtual Media Hub – Piattaforma OTT Omnichannel di IQUII

Pubblicato da IQUII il 04/10/2021 in Comunicazioni , Progetti

All’interno della nostra offerta di piattaforme per la valorizzazione del rapporto con fan e clienti, nasce Virtual Media Hub, per supportare club , federazioni e aziende nella distribuzione di branded content non coperto da diritti.

Contenuti OTT e VOD

Virtual Media Hub è una piattaforma omnichannel di distribuzione di contenuti OTT e VOD, con pieno supporto a Live Streaming multicamera.
Strumenti di pubblicazione di news e contenuti multimediali aggiuntivi, così come feature dedicate alla gestione delle iscrizioni e al fan engagement per rafforzare la fidelizzazione, completano l’offerta al servizio delle aziende che vogliono iniziare la propria evoluzione in Media Company.

Virtual Media HUB - Mockup

 

La soluzione per le Media Company

In IQUII abbiamo progettato il Virtual Media Hub in modo che aziende e organizzazioni possano portare alla propria fanbase una media experience completa e coinvolgente, con una modalità di distribuzione omnichannel di contenuti d’archivo, eventi in diretta e webinar.

Gli utenti iscritti possono navigare il catalogo contenuti a seconda del livello di accesso loro riservato, scaricare il materiale reso disponibile o consultarlo direttamente sulla piattaforma, con ogni device.
All’interno della piattaforma gli utenti possono personalizzare la propria esperienza grazie a una dashboard configurabile tramite drag&drop e gestendo in autonomia la regia delle camere in live streaming, attivando le inquadrature desiderate.

Virtual Media Hub - Masterclass MassariVirtual Media Hub - Live CamVirtual Media Hub - Osservatorio Italiano E-Sports

Le funzionalità di Virtual Media Hub comprendono:

  • Gestione del catalogo contenuti, strutturata secondo filtri personalizzabili
  • Creazione di un archivio multimediale per materiale aggiuntivo: documenti, foto, podcast
  • Supporto al Live Streaming multicamera, per trasmettere un evento in diretta da più punti di vista
  • Calendario eventi, tramite cui seguire tutti gli appuntamenti e accreditarsi
  • Sistema di pubblicazione news e notifiche, per condividere aggiornamenti in tempo reale con i propri iscritti.
  • Live Chat, per interagire con ospiti e relatori durante interviste e webinar
  • Sistemi a supporto della monetizzazione, tramite la gestione degli abbonamenti e la vendita di spazi advertising a Sponsor e Partner
  • Un sistema di raccolta e analisi dati degli utenti, per individuare pubblici segmentati verso cui indirizzare attività di marketing opportunamente mirate.

Virtual Media Hub è un sistema modulare, integrabile con sistemi del cliente o fruibile in modalità stand alone con pieno supporto alla personalizzazione di ogni aspetto (inclusa immagine coordinata) secondo le necessità del brand.

 

Fabio Lalli – Founder e Partner di IQUII part of Be Group

I consumatori e i fan dei marchi vivono un’evoluzione del proprio rapporto con i brand, derivata dagli impatti del digitale e dalla pandemia globale, che hanno messo in discussione modelli di business attuati dai brand finora, generando nuove esigenze negli utenti.
I brand hanno l’opportunità di introdurre nuovi modelli di monetizzazione, attraverso la produzione di contenuti e il coinvolgimento dei propri fan, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione e la retention.
Di fronte a un aumento di 400 milioni di utenti che consumano contenuti OTT abitualmente, nel biennio 2019-2021 (Statista), in IQUII abbiamo analizzato le opportunità derivanti e sviluppato la soluzione che mette le aziende in condizione di aggredire questo mercato potenziale con la propria offerta di contenuti, aumentando la visibilità del proprio marchio, le opportunità per gli sponsor e abilitando nuovi modelli di revenue attuabili grazie alla trasformazione digitale del rapporto con i fan.
Un touchpoint proprietario è la soluzione che elimina la dispersione tra diverse piattaforme, mantenendo la proprietà dei dati e il controllo sul rapporto con i propri fan.

 

Virtual Media Hub per l’evoluzione della tua azienda in una Media Company
Virtual Media Hub - Iniziamo ora

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg