La nuova App del Napoli –  La passione azzurra in mano ai tifosi

La nuova App del Napoli – La passione azzurra in mano ai tifosi

Pubblicato da IQUII il 06/10/2022 in Comunicazioni , Mobile , Progetti , Thinking , Working

Con la nuova App del Napoli continua il percorso del club partenopeo verso la completa evoluzione del proprio ecosistema digitale di coinvolgimento dei tifosi, con un nuovo importante passo.

Al restyling del sito web intrapreso a luglio, e già dotato di nuove funzionalità rispetto al precedente, fa seguito la nuova versione dell’app ufficiale del Napoli, a disposizione degli utenti per il download negli store iOS e Android.

La nuova app di SSC Napoli è uno spazio digitale dove contenuti esclusivi, intrattenimento e momenti di interazione incontrano le esigenze del pubblico azzurro, rendendo l’esperienza utente interattiva e memorabile.

App SSC Napoli: la nuova membership

La SSC Napoli ci ha scelto come partner per accompagnarla nello sviluppo di un ecosistema multicanale basato su SportXP, la nostra Sport Platform, in grado di integrare attività di data collection e fan engagement, per restituire ai tifosi una fan experience totale, potenziata dall’attivazione del nuovo programma di membership del club.

Quest’ultimo punto rappresenta il fiore all’occhiello di una strategia che proietta i tifosi azzurri in una dimensione in cui viene loro riconosciuto un ruolo centrale nella vita quotidiana del club.

In questa fase è stato rilasciato il primo livello ad accesso gratuito nel quale è già possibile vedere le potenzialità di uno strumento che nei prossimi mesi sarà arricchito dai programmi in abbonamento che garantiranno ai membri una serie di nuove opportunità e servizi a valore aggiunto.

SSC Napoli Membership: fan engagement, community e opportunità per i partner

Attraverso l’utilizzo di meccaniche di gamification costruite su logiche di livelli, missioni e premi, i tifosi  parteciperanno attivamente alla quotidianità della squadra, accedendo a attività e contenuti esclusivi calibrati sulle preferenze dei singoli.

Partecipazione dei fan che si traduce in opportunità di business per il club e per tutti i partner,  grazie a un ecosistema digitale proprietario e all’approccio data driven, che trasforma le informazioni raccolte in un vero e proprio asset societario su cui generare valore per il club e per gli stakeholder.

“Stiamo assistendo ad una evoluzione tecnologica digitale enorme e forse senza precedenti, accelerata dalla pandemia e dai nuovi bisogni dei club, il cui impatto può avere ripercussioni positive su modelli di business, opportunità e nuove modalità di coinvolgimento fan” afferma Fabio Lalli, Founder & Partner di IQUII. “Oggi più che mai un club ha bisogno di accelerare lo sviluppo di un ecosistema digitale in grado di convogliare dati, esperienza utente e narrativa in modo integrato e non più frammentato: il tifoso di oggi inoltre non si accontenta più solo della fruizione passiva, ma desidera essere destinatario di contenuti esclusivi, ritagliati sulle proprie aspettative e abitudini, vuole vivere momenti di interazione con il club, costituiti da attività di intrattenimento e partecipazione attiva. Con la nuova app mobile del SSC Napoli, dopo lo sviluppo del nuovo sito, si apre un nuovo capitolo del rapporto con i fan partenopei: sarà disponibile il primo livello della Membership ad accesso gratuito, primo passo fondamentale per avviare un percorso di sviluppo di iniziative esclusive, contenuti e nuove modalità di interazione. Il Napoli rafforza ancora di più il legame con i suoi tifosi, e noi siamo lieti di aver iniziato questo percorso con loro”.

 

Leggi anche: ONLINE LA NUOVA VERSIONE DEL SITO WEB DEL NAPOLI, IMPORTANTI NOVITÀ SUI PROSSIMI SVILUPPI DIGITALI

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg