Alzi la mano di chi di voi non ha mai mangiato in un McDonald.
Naturalmente la percentuale più alta di clienti che frequentano la famosa catena di Fast food sono bambini. Prodotti come Happy Meal sono costruiti esclusivamente per loro. McDonald ha anche sviluppato una serie di negozi a misura di bambino e naturalmente in quasi tutti i negozi non mancano mai giochi come la famosa piscina di palline e altri ancora.
A Yishun, a Singapore, McDonald sta testando un nuovo gioco molto più interattivo, al passo con i tempi.
La percentuale d’uso di smartphone da parte anche dei bambini sta sempre più crescendo. Vediamo ogni giorno molti bambini che preferisce giocare con l’ultima app presente negli smartphone rispetto all’antiquato gioco delle palline. Tralasciando, in questa fase, i problemi sociali di questa transizione, McDonald ha creato un gioco che utilizzando la tecnologia NFC permette al bambino grazie allo smartphone di giocare con il tavolo dove di solito si mangia. Il nuovo tavolo naturalmente si chiama Happy Table.
Grazie a una serie di smart tags NFC l’Happy Table permette al bambino di giocare attraverso un app con una macchina seguendo il percorso lungo il tavolo.
Il successo di questa iniziativa porterà sicuramente lo sviluppo di nuovi giochi e l’utilizzo anche in altri negozi della stessa catena.
Noi stiamo già sviluppando qualcosa in questo senso e vedrete prossimamente dei test che stiamo facendo per alcuni clienti.
Photo credit: Thomas Hawk / Foter / CC BY-NC