Happy Table il tavolo con NFC by McDonald

Happy Table il tavolo con NFC by McDonald

Pubblicato da IQUII il 26/08/2013 in Thinking

Alzi la mano di chi di voi non ha mai mangiato in un McDonald.

Naturalmente la percentuale più alta di clienti che frequentano la famosa catena di Fast food sono bambini. Prodotti come Happy Meal sono costruiti esclusivamente per loro. McDonald ha anche sviluppato una serie di negozi a misura di bambino e naturalmente in quasi tutti i negozi non mancano mai giochi come la famosa piscina di palline e altri ancora.

A Yishun, a Singapore, McDonald sta testando un nuovo gioco molto più interattivo, al passo con i tempi.

La percentuale d’uso di smartphone da parte anche dei bambini sta sempre più crescendo. Vediamo ogni giorno molti bambini che preferisce giocare con l’ultima app presente negli smartphone rispetto all’antiquato gioco delle palline. Tralasciando, in questa fase, i problemi sociali di questa transizione, McDonald ha creato un gioco che utilizzando la tecnologia NFC permette al bambino grazie allo smartphone di giocare con il tavolo dove di solito si mangia. Il nuovo tavolo naturalmente si chiama Happy Table.

Grazie a una serie di smart tags NFC l’Happy Table permette al bambino di giocare attraverso un app con una macchina seguendo il percorso lungo il tavolo.

happytable-nfc-tags

Il successo di questa iniziativa porterà sicuramente lo sviluppo di nuovi giochi e l’utilizzo anche in altri negozi della stessa catena.

Noi stiamo già sviluppando qualcosa in questo senso e vedrete prossimamente dei test che stiamo facendo per alcuni clienti.

Photo credit: Thomas Hawk / Foter / CC BY-NC

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg