IQUII ha organizzato il corso “WordPress plugin development, for fun and profit” dedicato allo sviluppo di WordPress con WPXtreme per il 25 e 26 gennaio prossimi.
Il Corso è rivolto a tutti i professionisti che utilizzano WordPress come base per creare siti e applicazioni web.
Nell’arco dei due giorni saranno approfondite le tecniche di sviluppo di plugin per questa piattaforma, verrà introdotto l’utilizzo del framework ad oggetti WPDK e si daranno le basi per poter creare un proprio plugin da mettere in vendita su store tradizionali o sul WPX Store di wpXtreme.
L’appuntamento per tutti gli interessati è presso la nostra sede in via Lucrino 15, Roma.
Il prezzo del Corso è di Euro 69,00 e i posti disponibili sono 20. I prerequisiti per la partecipazione sono una buona conoscenza dei linguaggi PHP/HTML/CSS, la conoscenza base della programmazione ad oggetti e, infine, una buona conoscenza della piattaforma WordPress.
Fino a domenica 19 gennaio è possibile iscriversi inviando una mail a: info@wpxtre.me.
WordPress è attualmente il CMS (content management system) più utilizzato al mondo: un sito web su sette, infatti, è sviluppato con questa specifica piattaforma.
WPDK è un framework MVC opensource ad oggetti che semplifica notevolmente la produzione di plugin per piattaforma WordPress; mette inoltre a disposizione una vasta serie di elementi visuali che migliorano notevolmente l’esperienza utente.
WpXtreme è un plugin che aggiunge uno store (il WPX Store) direttamente nella dashboard WordPress da cui è possibile scaricare plugin e temi di qualità. wpXtreme è anche uno strumento di vendita per sviluppatori e designer che possono creare i loro prodotti grazie al Developer Center con lo scopo di venderli sul WPX Store. wpXtreme si pone come obbiettivo quello di fornire agli utenti plugin e temi di qualità e agli sviluppatori un marketplace mondiale in cui vendere i propri prodotti.
E’ possibile acquistare il corso cliccando sulla pagina dedicata.